Samsung Galaxy Fold sarà lanciato a settembre

Dopo il rinvio e le incognite di questi mesi, il telefono pieghevole Samsung Galaxy Fold ha di nuovo un appuntamento con i consumatori

NEWS TECH
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 25 Luglio 2019 - 15:54

Dopo l’annuncio, gli inconvenienti, il rinvio e l’annullamento dei pre-ordini in vista delle modifiche hardware, sembra che Samsung Galaxy Fold ce l’abbia fatta.

Lo smartphone pieghevole della casa produttrice coreana ha infatti fissato il nuovo appuntamento per la sua uscita: non c’è una data precisa, ma Samsung ha fatto sapere che esordirà a settembre 2019.

La compagnia coreana fa sapere di essersi «presa il tempo di valutare il design del prodotto, apportando migliorie necessarie e svolgendo rigorosi test per valutare i cambiamenti».

samsung galaxy fold

Tra le modifiche apportate, Samsung cita il fatto che non sia più possibile scambiare l’ultimo strato del display per una pellicola protettiva da rimuovere – cosa che aveva compromesso gran parte dei terminali inviati alla stampa specializzata al momento del lancio originale. Inoltre, sono stati rinforzati gli estremi del telefono, per renderlo più resistente.

Nel frattempo, Samsung ha anche svolto lavori di ottimizzazione lato software: il produttore fa sapere di aver ottimizzato e migliorato applicazioni e servizi, per adattarli all’interfaccia utente personalizzata del display pieghevole.

Rimaniamo ora in attesa di ulteriori dettagli sul lancio del terminale. In questi giorni, vi ricordiamo, si sono anche diffuse indiscrezioni relative a un futuro Galaxy Fold 2, che punterebbe su una cerniera a conchiglia.

Fonte: Samsung




TAG: samsung galaxy fold