Samsung sta già lavorando a un nuovo Galaxy Fold?

Mentre il primo Galaxy Fold non è ancora sbarcato sul mercato, Samsung sta già pianificando il secondo

NEWS TECH
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 18 Luglio 2019 - 14:17

Lo smartphone pieghevole Samsung Galaxy Fold non è ancora riuscito ad arrivare sul mercato dopo i problemi al touchscreen che avevano portato al rinvio e all’annullamento dei pre-ordini. Di recente, abbiamo appreso che i difetti tecnici e di progettazione sono stati risolti, ma per il momento continua a mancare una nuova data d’uscita per Galaxy Fold. Il che non ha comunque impedito alla compagnia coreana di cominciare a lavorare a Galaxy Fold 2.

Samsung sta già lavorando a un nuovo Galaxy Fold?

Secondo quanto apprendiamo da diverse fonti, Samsung sarebbe al lavoro su un nuovo smartphone pieghevole che sarebbe, però, completamente diverso nell’idea rispetto al precedente. Quest’ultimo guarderebbe infatti ai vecchi telefonini a conchiglia e si chiuderebbe su sé stesso in verticale, anziché aprirsi in orizzontale come un libro o una rivista – come nell’idea di Fold.

Sarebbe ovviamente diverso anche il possibile uso: aperto, Galaxy Fold 2 avrebbe un display da 6,7″, da chiuso sarebbe però molto piccolo (si parla di 1″) e la parte di schermo a vista servirebbe più che altro per consultare rapidamente informazioni. Nel caso di Fold, invece, si pensava a un display da smartphone per gli usi abituali e da tablet per guardare magari video o lavorare a dei contenuti specifici.

L’uscita di questo terminale, secondo DigiTimes, sarebbe attesa per il 2020 – anche se per il momento si tratta solo ed esclusivamente di voci di corridoio, in attesa che sia Samsung a pronunciarsi sui suoi progetti pieghevoli per il futuro.

Fonte: PhoneArena




TAG: samsung, samsung galaxy fold