[Rumor] Crystal Dynamics potrebbe essere segretamente al lavoro su un nuovo Legacy of Kain?

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

In questo periodo videoludico, stiamo assistendo ad un grande ritorno di fiamma per i prodotti che sono rimasti scolpiti nella nostra nostalgia. Ne sono testimonianze freschissime sia il successo delle console Mini di Nintendo, sia quello ottenuto da Crash Bandicoot N. Sane Trilogy—peraltro desiderato anche dagli utenti che non hanno PS4. Ecco perché un possibile ritorno della celebre saga Legacy of Kain potrebbe scaldare il cuore di molti.Ora come ora, ci sono solo indizi che potrebbero lasciar supporre che Crystal Dynamics sia segretamente al lavoro sul gioco. Questi ultimi arrivano proprio dal profilo Twitter della software house, che ormai da diversi giorni trova sempre nuovi pretesti per ricordare la saga ai suoi follower. Si va dal tweet che ne ricorda il debutto a quello che celebra Raziel, passando per un artwork.Vediamoli tutti qui sotto:

Viene spontaneo domandarsi, in caso non ci sia niente in cantiere, perché continuare a premere il tasto di Legacy of Kain con così insistenza—se non per sondare l’interessamento dei fan.Di recente, Crystal Dynamics è stata occupata con il reboot della serie Tomb Raider, ma il vociferato nuovo episodio, che dovrebbe intitolarsi Shadow of the Tomb Raider
, sembra essere stato invece affidato a Eidos Montreal, team di Deus Ex. Si era parlato dei lavori di Crystal Dynamics su un titolo dedicato agli Avengers, quindi rimane da vedere quanto spazio potrebbe esserci, realisticamente, per lavorare su Legacy of Kain.Nel frattempo, vi ricordiamo che nel 2015 uno dei senior designer del team venne interrogato sul possibile ritorno della serie. Alla domanda posta, rispose che c’erano il 50% di possibilità di vedere un nuovo Legacy of Kain, dal momento che molti membri del team lo desideravano. Che le loro ambizioni abbiano trovato accoglienza? Non possiamo fare altro che attendere di scoprirlo.