Rocksteady lavora ad un gioco PS5 e Xbox Scarlett sulla Justice League?

Rumor
A cura di Paolo Sirio - 30 Settembre 2018 - 13:10

Ancora un rumor sul prossimo progetto di Rocksteady, la software house di Warner Bros. che si sta facendo attendere parecchio dopo Batman: Arkham Knight.

Mentre lo studio è stato accostato più volte ad un tie-in a base di Superman, sembrerebbe – stando a quest’ultima indiscrezione proveniente da 4Chan, quindi da prendere con le molle – che nel suo futuro ci possa essere la Justice League.

Il gioco si intitolerebbe Justice League: Crisis, Justice League: New Crisis o Justice League: Infinite Crisis, e sarebbe previsto per PS5, Xbox Scarlett e PC. Secondo l’indiscrezione entrambe le nuove console sarebbero presentate ad inizio 2019.

Justice League: Crisis, laddove “Crisis” verrebbe usato come termine fisso similmente ad “Arkham” nella relativa trilogia, sarebbe un titolo single-player/co-op con una forte componente GaaS, al punto da farlo accostare al primo Hitman per via dei contenuti episodici che verrebbero lanciati nel corso di anni.

justice league

Modalità e personaggi

Oltre alla co-op ci sarebbe la possibilità di switchare tra i diversi eroi e giocare in una modalità multiplayer pensata appositamente.

I personaggi principali sarebbero Superman, Batman, Wonder Woman, Flash (Wally), Lanterna Verde (Hal), Cyborg e Aquaman, tutti agli inizi delle loro carriere da supereroi e non già affermati come nel film.

Altri personaggi come Green Arrow, Hawkgirl, Martian Manhunter sarebbero previsti per un’aggiunta successiva, con l’intento di avere una sorta di Destiny come longevità.

Il villain sarebbe Starro, il primo affrontato nei fumetti, ma con i contenuti episodici ne arriverebbero altri come Brainiac e persino Darkseid.

 

Ambientazioni e veridicità

Le città includerebbero Metropolis, Gotham, Keystone e altre ne verrebbero pubblicate in seguito, con ciascuna di essere un po’ più grande di Arkham Knight e dallo stesso livello di dettaglio pur essendo più aperte.

Chiaramente, questo materiale non può essere verificato o confermato ma, come spiega GearNuke, Starro è stato già oggetto di un easter egg in Batman: Arkham Knight (nel DLC di Batgirl) e Rocksteady sta assumendo da tempo per un progetto next-gen con una componente live.

Il dominio Justiceleaguecrisis.com è stato allo stesso modo registrato circa un anno fa da Warner Bros., per cui almeno alcuni punti sembrano tornare.

Che ne direste, nel caso? Vi piace questa direzione per lo studio inglese? Diteci la vostra nei commenti.




TAG: Rocksteady

Bestseller No. 1