News 2 min

Rocket League presto gratis per tutti!

Rocket League, il videogioco competitivo che mescola macchinine folli e meccaniche calcistiche, diventerà gratis quest'estate

Se avete sempre voluto unirvi alla mischia virtuale di Rocket League ma non eravate convinti di voler spendere dei soldi per farlo, Psyonix ha appena risolto il problema per voi. Con un comunicato ufficiale, la software house ora proprietà di Epic Games ha infatti annunciato che più avanti nel corso dell’estate il suo celebre titolo eSport sarà disponibile gratis per tutti, in quanto passerà a un modello di commercializzazione free-to-play.

Ad accompagnarsi a questo cambiamento sarà «l’aggiornamento più grande di sempre, che includerà modifiche importanti per i Tornei e per i sistemi delle Sfide», leggiamo nella nota. Inoltre, l’update aggiungerà la progressione cross-platform per il vostro inventario, per Rocket Pass e per i rank competitivi, che saranno accorpati attraverso il vostro Epic Games Account.

A tal proposito, il gioco esordirà proprio su Epic Games Store appena sarà disponibile gratis.

Avevo comprato Rocket League su Steam, cosa succederà?

Cosa accadrà, però, se siete tra coloro che lo hanno già acquistato? In tal caso, chi lo ha comprato (anche su Steam) avrà accesso al pieno supporto del gioco e a tutti i futuri contenuti, quindi il vostro investimento non sarà sprecato. Tuttavia, non potrete ancora scaricarlo in futuro su Steam, se non lo avrete fatto prima dell’aggiornamento. Se, invece, lo avete già, potrete continuare a giocarci anche sulla piattaforma Valve.

Attendiamo ora ulteriori dettagli sulla data in cui questa manovra diventerà ufficiale, con Psyonix che nei giorni scorsi aveva anticipato che il gioco ha avuto un enorme successo commerciale, rivelando che l’update in arrivo sarebbe stato importante. Oggi, abbiamo scoperto perché.

Fonte: Psyonix

Errata corrige: questo articolo inizialmente affermava che il gioco sarebbe stato non più accessibile su Steam. Abbiamo provveduto a correggere l’imprecisione e ci scusiamo per il disguido.

Se volete già da ora garantirvi tutti i futuri contenuti di Rocket League, potete ancora acquistare il gioco in versione pacchettizzata sulle diverse piattaforme.