Rivoluzione Facebook: nuovo logo e addio al blu

Zuckerberg promette più attenzione per la privacy e presenta la nuova interfaccia di Facebook

NEWS TECH
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 1 Maggio 2019 - 1:22

Nelle scorse ore, Mark Zuckerberg ha annunciato alcune novità in preparazione per Facebook, puntando fortemente soprattutto all’introduzione di novità che dovranno garantire la privacy degli utenti — visti i recenti grattacapi avuti dal social network sulla questione, davanti all’intero pianeta. Queste novità, che punteranno forte sull’uso dei gruppi per una condivisione più “ristretta” dei propri post, non si limitano però alla sola privacy: è in arrivo, nei prossimi giorni in USA e poi via via nel resto del mondo, un’interfaccia rinnovata.

facebook nuova interfaccia

La nuova interfaccia di Facebook

La grande novità dell’interfaccia risiede prima di tutto nelle scelte cromatiche: il logo di Facebook passa dal quadrato al cerchio, la barra blu che capeggiava sul social viene rimossa in favore di un design che punto sui bianchi e sui grigi tenui. Il blu, quindi, si limita solo allo sfondo del logo e alla colorazione delle icone su versione mobile.

Vi piace, per quanto mostrato per ora da Zuckerberg e visto negli screenshot, l’idea della nuova interfaccia più pulita per Facebook?




TAG:

OffertaBestseller No. 1