Resident Evil Village, non solo Lady Dimitrescu: svelati tutti i villain

Ecco gli antagonisti principali del survival horror di Capcom

Immagine di Resident Evil Village, non solo Lady Dimitrescu: svelati tutti i villain
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Resident Evil Village ha una nuova demo in arrivo questo fine settimana ma, intanto, possiamo scoprire alcuni particolari inediti relativi ai villain.

Com'è noto, Lady Dimitrescu è uno dei principali antagonisti del gioco nonché uno dei più amati, ma non si tratta del solo nemico con cui avremo a che fare.

Ovviamente, le informazioni che vi proporremo saranno spoiler-free, ma lo stesso non può dirsi dei rischi che stiamo tutti correndo con le prime copie del survival horror già commercializzate.

Adesso che è stata lanciata la prima demo e diversi trailer sono arrivati a destinazione, abbiamo un'idea più chiara della struttura del gioco e del ruolo dei singoli personaggi.

I nuovi dettagli pubblicati da IGN confermano che il villain principale è Madre Miranda, che agisce attraverso quattro servi sparsi per altrettante aree del gioco.

Lady Dimitrescu è uno di questi servi, mentre gli altri sono:

  • Karl Heisenberg 
  • Salvatore Moreau
  • Donna Beneviento

Avevamo già esplorato le location che li ospiteranno una volta che Capcom aveva reso pubblica la mappa di Resident Evil Village, ma adesso possiamo saperne di più - nomi compresi.

Karl Heisenberg è un ingegnere che vive nella fabbrica della sua famiglia, che porta un martello gigante in una mano e un sigaro nell'altra. Il suo look è ispirato agli anni '60, similmente a Lady Dimitrescu.

Ogni uccisione è un gioco per lui e questo giustifica la scena della tortura all'inizio della storia di cui è protagonista proprio bella fabbrica che, diversamente dal resto del villaggio, sembra essere moderno e non coperto dalla neve.

Salvatore Moreau è invece ispirato ai tritoni dell'orrore gotico e questo aspetto gli conferisce un look molto più simile alle mostruosità dei Resident Evil classici.

Capcom voleva che fosse «il personaggio più ripugnante sulla Terra», e gli ha "assegnato" una riserva - con tanto di mostro simile ad una balena - vicino ad un vecchio villaggio dedito alla pesca con un mulino come punto più alto: lì c'è una scala ed è probabile che ci si possa salire in cima.

Infine, Donna Beneviento manipola una marionetta chiamata Angie e ha il volto coperto, per cui la sua reale identità resta un mistero

Il director Morimasa Sato si è detto sorpreso dell'interesse e della paura nei confronti della marionetta Angie in Occidente, e non a caso rimane un segreto anche fino a che punto questo "pupazzo" viva di vita propria.

Donna e Angie vivono presso Casa Beneviento ai margini del villaggio e non viene visitata mai da ospiti, prerogative che rendono il tutto molto simile o persino un'evoluzione dell'orrore presentato, a detta di Sato, in Resident Evil 7.

Questo ovviamente in aggiunta al vero ruolo di Lady Dimitrescu che è stato appena scoperto, e sarà vicino a quello di personaggi storici della saga.

In attesa della seconda demo, in arrivo questo fine settimana, abbiamo giocato la versione dimostrativa iniziale di Resident Evil Village, ambientata proprio nel villaggio.

Alcune componenti della demo non ci hanno esaltato, nonostante le elevate aspettative, e ve ne abbiamo parlato in uno speciale sul tema.

Se volete prepararvi all’uscita del prossimo episodio della saga horror targata Capcom, vi raccomandiamo di mettere le mani su Resident Evil 7.