News 2 min

Resident Evil Village svela Madre Miranda e mappa con 4 location

Tantissimi dettagli sul nuovo survival horror di Capcom

Capcom ha svelato la mappa di Resident Evil Village, con una nuova immagine e una descrizione dei punti salienti.

La mappa, che era già stata oggetto di leak nei mesi scorsi, avrà quattro location chiave nelle quali giocheremo al lancio del prossimo maggio.

Le quattro location sono evidenziate da altrettanti emblemi, che potrebbero costituire i simboli apposti sulle chiavi per accedervi.

Le località sono, come presentate a IGN:

  • Castello Dimitrescu
  • una fabbrica
  • mulini a vento
  • un bacino idrico

Il Castello Dimitrescu è la location che abbiamo esplorato parzialmente nella prima demo del gioco, Maiden.

Il bacino idrico, come sottolineano i colleghi americani, ha invece molte somiglianze con il luogo dove si svolge un’iconica boss fight con il mostro marino Del Lago di Resident Evil 4.

Allo stesso modo, proprio traendo ispirazione da Resident Evil 4, ogni zona introdurrà nuovi elementi di gameplay per favorire la varietà.

A quanto pare, i giocatori potranno aspettarsi un villain per ciascuna area, a cominciare da Lady Dimitrescu nel suo castello.

Primissimi dettagli sono stati svelati anche a proposito di Madre Miranda, quella che sembrerebbe la mente dietro tutti i villain di Resident Evil Village.

Capcom ha presentato una prima immagine che rivela un quadro utilizzato con finalità votive dagli abitanti del villaggio.

Lo sviluppatore giapponese ha infatti confermato che Madre Miranda viene trattata come una divinità dagli abitanti, una «presenza venerata» nel villaggio.

“Madre” è un appellativo inteso in senso religioso e questo stesso oggetto realizzato in-game sembrerebbe confermare un’autentica venerazione nei suoi confronti.

È stato inoltre rivelato che il personaggio mascherato avvistato nel materiale promozionale nei giorni scorsi è proprio Madre Miranda.

Nel gioco, quando la incontreremo (e se la incontreremo), sarà proprio così minacciosa e avrà come tema portante i corvi – che hanno avuto la funzione di ispirazione per la maschera, che ne ricorda il becco.

Resident Evil Village sarà oggetto di un nuovo reveal soltanto la settimana prossima, per cui possiamo aspettarci altri dettagli presto.

Insieme al reveal, dovrebbe arrivare finalmente la tanto attesa seconda demo, che sarà molto più vicina al gioco finale rispetto a Maiden.

Se volete prepararvi all’uscita del prossimo episodio della saga horror targata Capcom, vi raccomandiamo di mettere le mani su Resident Evil 7.