Resident Evil Village: dettagli su esplorazione, durata e gameplay soulslike

Nuovi gustosi particolari da un attendibile insider Capcom

News
A cura di Paolo Sirio - 30 Giugno 2020 - 14:18

Resident Evil Village punterà molto sull’esplorazione, ma a quanto pare lo farà ancor più di quanto si fosse ipotizzato in precedenza: a rivelarlo è il solito Dusk Golem, insider che ha svelato in anticipo tutti i particolari poi rivelatisi reali sul prossimo titolo di Capcom.

Come riferito dall’attendibile insider, Resident Evil Village «avrà molte più cose opzionali»e «la raccolta di tesori è tornata da RE4/RE5», cosa che era stata notevolmente asciugata nel recente Resident Evil 3 e di cui saranno felici i fan di quei due capitoli.

Stavolta, però, tali tesori saranno più nascosti e ci saranno cose «interamente opzionali» da completare per ottenerli. «Sei più libero di girare per la città», sebbene non sia chiaro se questa esplorazione ricompenserà anche con upgrade o dettagli aggiuntivi sulla nebulosa storia di Resident Evil Village.

Tuttavia, sarà presentata un’alternanza di luoghi più lineari e luoghi più aperti: «set-piece, momenti scriptati, ecc.» saranno ancora della partita come da tradizione della serie ma ci saranno anche «spazio per l’esplorazione e momenti con obiettivi multipli».

Resident Evil Village: dettagli su esplorazione, durata e gameplay soulslike

Il focus sull’esplorazione sarà più grande che in qualunque altro titolo della saga, persino di Resident Evil 4, «ma stanno adottando un approccio quasi da soulslike».

«Alcune aree», continua Dusk Golem, «saranno accessibili presto, se sarete abbastanza skillati o equipaggiati da gestirle, altrimenti vi prenderanno a calci».

Infine, una parentesi sulla durata: il gioco dovrebbe essere più breve di RE4 e Resident Evil 6, «ma ho sentito che sarà più lungo di RE7, RE2 e Resident Evil 3» il che lo renderà «il più lungo dei giochi basati su RE Engine» – non il più lungo in assoluto.

Resident Evil Village è in uscita nel 2021 per PC, PS5 e Xbox Series X. Contrariamente a quanto caldeggiato prima del reveal, non sarà una produzione cross-gen, quindi salterà PS4 e Xbox One.

Se non lo avete ancora preso, potete recuperare Resident Evil 3 ad un prezzo vantaggioso su Amazon




TAG: resident evil village