Resident Evil 8: ancora rumor su Chris, Ethan e lo scenario europeo

Ancora voci di corridoio per Ethan e Chris

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 7 Aprile 2020 - 12:24

Continuo a inseguirsi, sul web, voci di corridoio che suggeriscono i lavori in corso su Resident Evil 8 e che anticipano anche alcuni dettagli relativi al prossimo appuntamento con lo storico franchise horror di casa Capcom. Così, mentre i sondaggi della compagnia giapponese sondano il terreno per possibili ulteriori remake, sarebbe in essere lo sviluppo di un ulteriore capitolo, che secondo quanto riferito dal sito Biohazard Cast, che dichiara di avere una fonte anonima a sua disposizione.

Secondo la fonte, il gioco si chiamerà Resident Evil Village – o, almeno, questo è il working title attuale. Si tratterebbe di una scelta dettata soprattutto dalla presenza dei caratteri “Vill” accostati, che richiamano il numero romano VIII.

Il gioco dovrebbe includere la presenza di «una strega» che ha un rapporto a dir poco inquietante con gli insetti, al punto che quando viene sconfitta può anche dissiparsi in uno sciame – una cosa che era stata anticipata anche in precedenti leak.

Resident Evil 8: ancora rumor su Chris, Ethan e lo scenario europeo

Thanks, BioHazard Cast

Si parla anche del ritorno di Chris Redfield, che secondo la fonte avrà «una parte integrale in RE8», comparendo in dei flashback legati a Ethan, Mia e a quanto pare a loro figlio. Viene aggiunto che «Chris non sembrerebbe particolarmente eroico, stavolta», al punto che un flashback lo mostrerebbe sparare proprio contro Ethan e la sua famiglia dopo essersi introdotto nella loro casa.

Non abbiamo invece ulteriori dettagli proprio su Ethan, mentre si parla di scenario europeo per lo svolgimento degli eventi. I rumor parlano anche del ritorno della visuale in prima persona già vista in Resident Evil VII e di un’uscita pianificata per il primo quarto del 2021 – che vive però ora un’incertezza a causa dell’emergenza COVID-19.

Come sempre, non possiamo che raccomandarvi di trattare queste indiscrezioni come tali fino a quando non sarà Capcom a pronunciarsi direttamente in merito. Si tratta, oltretutto, degli ennesimi leak in merito: di recente qualcuno suggeriva che il gioco fosse in origine pensato come Revelations 3, mentre altre voci insistenti avevano già anticipato un ritorno di Ethan e Chris, anche se qualcuno suggeriva che le indiscrezioni parlassero di una build scartata. L’incertezza, insomma, per ora regna sovrana.

Fonte: BioHazard Cast | VIA: ResetEra




TAG: Resident Evil 8