Resident Evil Code: Veronica Remake, questi concept sembrano reali (ma non lo sono)

Il remake che i giocatori Capcom sognano da anni. Arriverà mai?

Immagine di Resident Evil Code: Veronica Remake, questi concept sembrano reali (ma non lo sono)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nel 2000 per console SEGA Dreamcast uscì il primo, vero capitolo di Resident Evil a 128-bit, un episodio senza numerazione ufficiale e ambientato tre mesi dopo la distruzione di Raccoon City per porre fine all’epidemia zombie. Stiamo parlando di Resident Evil Code: Veronica, diretto da Hiroki Kato.

Il gioco ci metteva nei panni di Claire Redfield, catturata e deportata in un’isola sperduta, Rockfort Island. Una volta fuggita dalla sua cella, la giovane si accorge che l’isola è stata contaminata dal T-Virus, una situazione drammatica che la costringerà a trovare al più presto una via di fuga.

Sul suo percorso incontrerà Steve Burnside, un ragazzo imprigionato a Rockfort Island assieme al padre ormai disperso. I due decideranno quindi di cooperare per fuggire dall’isola infestata una volta per tutte.

Considerato ad oggi come uno dei capitoli della serie di Biohazard più riusciti, da tempo i fan chiedono a gran vice un remake sulla falsariga di Resident Evil 2 e 3, senza purtroppo vedere il desiderio esaudito da Capcom.

Ora, però, l'utente Reddit "CODE_umb87" ha realizzato delle concept art davvero sorprendenti, che mostrano l'aspetto che potrebbe avere un eventuale Resident Evil Code: Veronica Remake.

Le immagini mostrano non solo alcune - ipotetiche - sequenze di gioco (con la telecamera rigorosamente dietro le spalle dei protagonisti), ma anche i personaggi, i nemici (tra cui il Tyrant) e persino il menu iniziale.

Si tratta di concept realmente sorprendenti che potrebbero tranquillamente essere prese da un gioco in fase di sviluppo (cosa che purtroppo non trova conferma ufficiale).

Se volete saperne di più sul gioco, vi rimandiamo al nostro speciale che trovate sulle pagine di SpazioGames nel quale vi spieghiamo perché Resident Evil Code: Veronica è il remake che i fan della serie di survival horror Capcom meritano da tempo.

Ricordiamo anche che Capcom ha al momento in cantiere il remake di Resident Evil 4, che a quanto pare sarà un rifacimento totale del gioco originale uscito ormai diversi anni fa.

Se volete prepararvi al prossimo remake di Resident Evil (qualunque esso sia) dovrete prima vivere le avventure di Ethan in Resident Evil 7: potete acquistare il gioco su Amazon a un prezzo davvero conveniente!