SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Qual è la migliore protagonista di Resident Evil? I fan hanno deciso

I fan si sono dati appuntamento per decretare il personaggio femminile più amato dell'intero franchise horror targato Capcom, ossia Resident Evil.

Advertisement

Immagine di Qual è la migliore protagonista di Resident Evil? I fan hanno deciso
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 03/05/2024 alle 16:19

Non manca forse molto al momento in cui Capcom annuncerà il nono capitolo della sua serie horror, ovvero Resident Evil 9, sebbene i fan hanno deciso di ingannare l'attesa parlando dei personaggi femminili della serie.

La saga (i cui numerosi capitoli trovate su Amazon) è infatti piena di eroine (e non solo) memorabili.

Del resto, già alcuni mesi fa Famitsu aveva lanciato un sondaggio chiedendo ai lettori di nominare i loro personaggi preferiti della saga di Resident Evil.

Ora, però, i fan si sono dati appuntamento su ResetEra per decretare il personaggio femminile più amato dell'intero franchise horror targato Capcom.

Con sorpresa di nessuno, la leggendaria Jill Valentine - apparsa per la prima volta in Resident Evil 1 per poi tornare in numerosi capitoli regolari e spin-off - ha guadagnato la vetta della classifica, con il 47.5% di preferenze, mentre al secondo posto troviamo l'altrettanto inossidabile Claire Redfield con il 36.0% dei voti.

Seguono la sfuggente Ada Wong con il 9.4%, Sheva Alomar da Resident Evil 5 con il 5.0%, la volenterosa Rebecca Chambers con un 1.4% e la sfortunata Rosemary Winters con appena 0.7% (ossia un singolo voto).

C'è anche chi ha ottenuto ben zero voti con lo 0.0% di preferenze, ed è il personaggio di Sherry Birkin, giovane figlia di William e Annette Birkin e vista in Resident Evil 2 e Resident Evil 6.

Sondaggi a parte e parlando del futuro della serie, il noto insider Dusk Golem è da poco tornato a parlare di Resident Evil 9, smentendo il possibile rinvio interno e anticipando un possibile reveal imminente.

Così come pare proprio che Resident Evil 9 si baserà sulla nuova tecnologia open world del RE Engine, che Capcom ha utilizzato per il recente Dragon's Dogma 2, lasciando quindi intendere un gioco potenzialmente al top per quanto riguarda la grafica.

Si tratterebbe inoltre di uno dei cinque giochi di Resident Evil attualmente in sviluppo presso Capcom.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.