Remedy lancia un teaser: annuncio next-gen ad agosto?

«Vogliamo essere quanto più aperti possibile quando vi mostreremo i nostri giochi, ma solo quando avremo qualcosa di significativo da condividere»

News
A cura di Paolo Sirio - 29 Marzo 2020 - 17:28

Sul suo portale ufficiale, Remedy ha lanciato un teaser presumibilmente inerente alla presentazione dei propri prossimi progetti next-gen.

La software house finlandese ha in programma due titoli tripla-A, ambientati nello stesso universo, che saranno pubblicati sotto l’egida di Epic Games.

I creatori di Alan Wake sono stati coinvolti nell’iniziativa di publishing di Epic insieme a genDesign di Fumito Ueda e Playdead (Limbo, Inside), con un accordo particolarmente vantaggioso che abbiamo analizzato in uno speciale sul tema.

Thomas Puha, responsabile della comunicazione dello studio, ha spiegato che un annuncio formale arriverà quando il team di sviluppo avrà «qualcosa di reale da mostrare, dettagli solidi da condividere con voi, e l’uscita del gioco non sarà troppo lontana» come accaduto con Control.

Remedy lancia un teaser: annuncio next-gen ad agosto?

«Vogliamo essere quanto più aperti possibile quando vi mostreremo i nostri giochi, ma solo quando avremo qualcosa di significativo da condividere che avrà un impatto con i nostri giocatori», leggiamo nel post.

Puha ha voluto precisare che i fan non dovrebbero «aspettarsi notizie o dettagli riguardo ai nostri progetti pubblicati da Epic per un po’».

Il team di sviluppo ha poi lanciato un teaser: «oh, ed è il nostro 25esimo anniversario più avanti quest’anno. Rimanete sintonizzati…».

Come ci segnala GamesRadar+, Remedy è stata fondata il 18 agosto 1995, ragion per cui questo teaser sembra essere destinato a vedersi concretizzare proprio ad agosto.

Che si tratti o meno di qualcosa di collegato ai due progetti in cantiere per la prossima generazione, questo rimane da vedere.

Control ha ancora un season pass da ultimare, con il secondo DLC, AWE, che secondo le suggestioni dei fan sarebbe collegato ad Alan Wake. Il primo, The Foundation, è arrivato questa settimana.




TAG: remedy