News 2 min

Red Dead Redemption Remastered è un sogno, e qualcuno lo ha creato davvero

Come sarebbe l'avventura di John Marston in 4K e ray tracing? Così.

Red Dead Redemption è uno dei giochi Rockstar più apprezzati di sempre, senza nulla togliere al sequel altrettanto acclamato nel corso degli anni.

Il primo e indimenticabile capitolo dell’open world a tinte western è ancora oggi molto amato da tantissimi giocatori, molti dei quali sognano un giorno di poter mettere mano a una remaster o un remake, pronti a cavalcare nuovamente tra le lande selvagge.

Se Red Dead Redemption 2 è stato spesso al centro di rifacimenti in salsa next-gen messi in piedi dagli appassionati, è ora il turno dell’avventura di John Marston.

Come riportato da Wccftech, qualcuno ha infatti pubblicato una versione ad altissima definizione del primo RDR, per un risultato davvero next-gen.

Una remaster ufficiale di Red Dead Redemption non sembra purtroppo essere all’orizzonte, ma una versione del gioco con tanto di ray tracing è ora visionabile in un nuovo video che è stato condiviso online questa settimana.

Il filmato, pubblicato dall’ormai noto canale di Digital Dreams, mostra il gioco in esecuzione alla risoluzione 4K e con il preset Beyond All Limits Ray Tracing, tramite l’emulatore RPCS3.

Il video fornisce anche un rapido confronto con il preset attivato e disattivato, evidenziando i cambiamenti grafici del caso (davvero sorprendenti).

 

Red Dead Redemption è uscito originariamente su PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2010 e non è mai stato convertito su PC o altre console.

Chissà quindi se un giorno Rockstar deciderà davvero di dare nuova vita alle avventure di John Marston: i fan ringraziano anticipatamente.

Parlando invece del sequel diretto, alcuni giocatori sono rimasti ancora profondamente colpiti dal realismo grafico dell’intera produzione, specie quando di tratta di scattare qualche fotografia in-game.

Per quanto concerne le altre novità della casa di GTA, avete letto che secondo l’insider Tom Henderson qualcuno potrebbe aver anticipato che uno dei titoli in lavorazione all’interno della compagnia sarebbe Bully 2?

Volete provare anche voi Red Dead Redemption 2? Potete acquistarlo su Amazon al miglior prezzo!