ma non so, a vedere ad oggi gente nella beta ha ancora una marea di problemi che chissa in quanto tempo aggiusteranno
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Scrivere “Interfaccia di gioco potenziata per finestre e pannelli più chiari” significa non aver nemmeno giocato, né sapere nulla di com’era football manager prima di questa edizione.
L’interfaccia é un abominio con zero intuitività, un passo indietro colossale rispetto al passato, anzi direi forse la peggiore nei 30 anni di storia del gioco
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Non lo so, sono un nostalgico, preferivo quel caro vecchio manageriale che non sembrasse un lavoro. Capisco l'essere sempre più simulativo, ma agli allenatori veri li pagano per fare tutte quelle robe, a me no
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Lo sto provando, pieno di bug come mi aspettavo ma viene aggiornato spesso; ancora nessun crash in dieci ore di gioco ma è tutt'altro che finito.
Orribile la UI (moderna sto piffero scusa), spero esca qualche skin per sostituirla al più presto: al confronto di quelle degli anni passati sembra un labirinto, ok la poca abitudine ma mi sembra poco riuscita. Se prima avevi tutti i sotto menu sulla sinistra immediatamente accessibili e visibili con un click adesso mi sembra tutto meno lineare e più dispersivo.
Migliora la parte grafica ma mi attendevo qualcosa di simile al vero calcio giocato, sembra sempre di vedere una partita di ragazzini con quel pressing appena accennato.
Per il resto non cambia poi così tanto, le tattiche al di là della fase possesso/non possesso sono quelle anche se qualche ruolo cambia denominazione; peggiora non poco a mio parere l'allenamento dei giocatori sia di squadra che individuale ma forse è presto per un giudizio definitivo.
Su Steam vedevo tanta scontentezza da parte della maggioranza e forse non hanno tutti i torti ma devo dire che mi aspettavo peggio: tutto sommato ha del potenziale ma credo che ci si debba ancora lavorare tanto anche solo per renderlo passabile.
Ultima osservazione sul fatto che sembra più "facilitato" rispetto ad altre edizioni: sono partito dalla seconda serie danese con l' Aalborg, mai cominciato così bene da una divisione minore: ancora imbattuto a metà campionato con una squadra con età media 21 anni in gran parte esordienti. Mah, magari ho scelto la squadra giusta ma altre edizioni erano più severe imho.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Non lo so, sono un nostalgico, preferivo quel caro vecchio manageriale che non sembrasse un lavoro. Capisco l'essere sempre più simulativo, ma agli allenatori veri li pagano per fare tutte quelle robe, a me no
Guarda, ti capisco, ma infatti anche in questa edizione ci sono un sacco di funzioni che si possono delegare, proprio per avere l'ideale e personale grado di coinvolgimento nella società. Bisogna solo trovare la propria dimensione sulle mansioni che si vogliono approfondire e no.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Lo sto provando, pieno di bug come mi aspettavo ma viene aggiornato spesso; ancora nessun crash in dieci ore di gioco ma è tutt'altro che finito. Orribile la UI (moderna sto piffero scusa), spero esca qualche skin per sostituirla al più presto: al confronto di quelle degli anni passati sembra un labirinto, ok la poca abitudine ma mi sembra poco riuscita. Se prima avevi tutti i sotto menu sulla sinistra immediatamente accessibili e visibili con un click adesso mi sembra tutto meno lineare e più dispersivo. Migliora la parte grafica ma mi attendevo qualcosa di simile al vero calcio giocato, sembra sempre di vedere una partita di ragazzini con quel pressing appena accennato. Per il resto non cambia poi così tanto, le tattiche al di là della fase possesso/non possesso sono quelle anche se qualche ruolo cambia denominazione; peggiora non poco a mio parere l'allenamento dei giocatori sia di squadra che individuale ma forse è presto per un giudizio definitivo. Su Steam vedevo tanta scontentezza da parte della maggioranza e forse non hanno tutti i torti ma devo dire che mi aspettavo peggio: tutto sommato ha del potenziale ma credo che ci si debba ancora lavorare tanto anche solo per renderlo passabile. Ultima osservazione sul fatto che sembra più "facilitato" rispetto ad altre edizioni: sono partito dalla seconda serie danese con l' Aalborg, mai cominciato così bene da una divisione minore: ancora imbattuto a metà campionato con una squadra con età media 21 anni in gran parte esordienti. Mah, magari ho scelto la squadra giusta ma altre edizioni erano più severe imho.
A mio pare con la nuova interfaccia ci si deve solo abituare. Più ci gioco (ovviamente sto continuando oltre la recensione) più mi convinco che è solo questione di abitudine, anche se comprendo le difficoltà.

Per il resto, continuo a capire che dipende da caso a caso e da campionato a campionato per la difficoltà o meno dell'esperienze. Ho fatto in parallelo tre carriere diverse proprio per analizzare più variabili possibili ed ovviamente mi capitavano un sacco di sorprese (positive e non) in ciascuna. Dai troppi infortuni in massima serie inglese (con il Crystal Palace), al riuscire dalla serie B italiana senza chissà che rosa a salire subito in serie A senza troppi problemi (Catanzaro), Ed un test in Ligue 1 con il Metz dove solo con prestiti vari sono riuscito a costruire una rosa che si gioca un posto in Conference-Europa League alla prima stagione. Sono davvero tutte storie e casi unici nel proprio genere e questo rimane un punto di forza dell'esperienza.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
A mio pare con la nuova interfaccia ci si deve solo abituare. Più ci gioco (ovviamente sto continuando oltre la recensione) più mi convinco che è solo questione di abitudine, anche se comprendo le difficoltà. Per il resto, continuo a capire che dipende da caso a caso e da campionato a campionato per la difficoltà o meno dell'esperienze. Ho fatto in parallelo tre carriere diverse proprio per analizzare più variabili possibili ed ovviamente mi capitavano un sacco di sorprese (positive e non) in ciascuna. Dai troppi infortuni in massima serie inglese (con il Crystal Palace), al riuscire dalla serie B italiana senza chissà che rosa a salire subito in serie A senza troppi problemi (Catanzaro), Ed un test in Ligue 1 con il Metz dove solo con prestiti vari sono riuscito a costruire una rosa che si gioca un posto in Conference-Europa League alla prima stagione. Sono davvero tutte storie e casi unici nel proprio genere e questo rimane un punto di forza dell'esperienza.
Dopo 15 ore di gioco penso di cominciare a prendere la mano alla UI nuova ma niente da fare, non mi entusiasma troppo; ovviamente non è un dramma, la trovo comunque navigabile ma non troppo lineare (non che lo fossero troppo le skin originali, le ho spesso sostituite in passato).
Al momento il gioco mi ha dato l'impressione di facilitare molto l'approccio ma avendo solo una partita in ballo sospendo il giudizio alle prossime stagioni (premetto che non ho aperto l'editor).
Ho caricato anche alcune partite salvate in FM24, l'Aston Villa nel 2028 in piena crisi finanziaria mi era costato l'esonero allora e voglio vedere se in FM26 cambia qualcosa.
Per il resto ancora nessun crash, parecchi lag (qui non vorrei avere caricato troppi campionati e tra l'altro nell'avviare la partita non avevo visto che potevo scartare quelli femminili) e bug vari che mi aspettavo comunque.
Il gioco non è male, a grandi linee neppure troppo cambiato ma se questa è una beta quasi definitiva non voglio pensare in che stato era l'anno scorso.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.