Quantum Error sviluppato con PS5 come riferimento

Il titolo next-gen viene svelato in alcuni nuovi dettagli, compresa la longevità

Immagine di Quantum Error sviluppato con PS5 come riferimento
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Da quando è stato annunciato, è finito prepotentemente sotto i riflettori: stiamo parlando di Quantum Error, videogioco che è stato presentato da TeamKill Media come una produzione principalmente destinata alla next-gen. Apprendiamo oggi che, in particolare, il gioco sta venendo sviluppato usando PlayStation 5 come console di riferimento – e non PS4.

Intervistati dai colleghi di GamingBolt, gli sviluppatori hanno spiegato di essere ora interamente incentrati su questa piattaforma – e che solamente in seguito inizieranno a scalare il gioco per farlo girare anche su PS4, quando saremo molto vicini alla sua uscita. Come dichiarato:

Al momento il nostro focus è principalmente incentrato su PS5, quindi prima di tutto calibreremo ogni cosa per quella piattaforma. Non lavoreremo a gran parte dell’ottimizzazione del gioco per PS4 fino a quando non saremo più prossimi alla conclusione dei lavori.

Quanto durerà Quantum Error?

Nel corso della loro chiacchierata, gli sviluppatori hanno discusso anche della longevità del gioco, spiegando che possiamo aspettarci una durata compresa tra le quindici e le venti ore, anche se «è ancora molto presto per poterla stimare con esattezza.»

Vi ricordiamo che Quantum Error arriverà su PS5 e PS4. Per ogni ulteriore approfondimento sul gioco, che si propone come un horror, consultate la nostra scheda dedicata.

Fonte: GamingBolt