SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Quanto tempo ci vorrà per sistemare Cyberpunk 2077 su console?

Digital Foundry si sbilancia sul come e quando verranno rimesse in piedi PS4 e Xbox One

Advertisement

Immagine di Quanto tempo ci vorrà per sistemare Cyberpunk 2077 su console?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 16/12/2020 alle 13:38

Cyberpunk 2077 su console rimane un mistero e in tanti si stanno chiedendo se, come e quando le prestazioni su PS4/PS4 Pro e Xbox One/Xbox One X verranno sistemate.

Digital Foundry ha provato ad elaborare una propria roadmap basandosi sullo stato attuale del gioco, sul lavoro che fu svolto al tempo su The Witcher 3: Wild Hunt e sulle patch promesse da CD Projekt RED da qui a febbraio.

Lo studio polacco ha promesso che non baderà a spese per venire incontro ai suoi consumatori e riconquistarne la fiducia dopo la debacle del day one del 10 dicembre.

Leggi anche Cyberpunk 2077, "ignorati i segnali" sulle condizioni su console

«La programmazione delle patch che la compagnia sta suggerendo punta ad un gioco che ha bisogno di settimane se non di mesi di ulteriore tempo di sviluppo», si legge in un'analisi dell'etichetta tech.

«La sfida davanti a CDPR è enorme. Sulla base di un frame rate che può scendere nella decina, lo sforzo ingegneristico richiesto per migliorare il gioco per farlo girare bene sulla CPU Jaguar della scorsa generazione sarà straordinario», osserva l'analisi.

«Con The Witcher 3, abbiamo visto miglioramenti significati con l'uscita delle nuove patch e scene complesse come Novigrad e il famoso Crookback Bog sono migliorate col tempo, quindi c'è speranza che qualcosa possa essere fatto qui per migliorare la situazione.

Ma, ad esser franchi, l'idea di aggiungere il 50% in più di performance o persino raddoppiare il frame rate in Cyberpunk 2077 è una domanda fenomenale per gli sviluppatori».

L'impressione di Digital Foundry è che «il gioco sia semplicemente troppo ambizioso per gran parte del datato hardware console».

La speranza è che «attraverso i mesi seguenti, CD Projekt RED possa dimostrare che ci sbagliamo, fornendo un'esperienza stabile e bug-free raggiunga il suo target dei 30 fotogrammi al secondo».

Vi ricordiamo che vi abbiamo proposto un video confronto relativo alle versioni Xbox, sia old-gen che next-gen, che rende molto bene l'idea della situazione attuale del gioco.

Su PlayStation, tra PS4 e PS5, la situazione non è del resto di granché migliore, e anche lì ci sarà da intervenire il prima, e il meglio, possibile.

Se volete mettere le mani sul titolo CD Projekt al minor prezzo, approfittate di queste offerte che trovate su Amazon
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev

Microsoft avrebbe aumentato il prezzo dei kit di sviluppo Xbox Series X/S da 1500 a 2000 dollari per gli sviluppatori di videogiochi.

Immagine di Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto

Era il 22 ottobre 2001 quando Rockstar decise di far saltare il banco, pubblicando un gioco che cambiò il modo stesso di concepire i videogiochi: GTA 3.

Immagine di 24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics

Luigi's Mansion arriva su Nintendo Switch Online + Expansion Pack il 30 ottobre per gli abbonati alla collezione Nintendo GameCube.

Immagine di Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Un gioco in prova gratis è per i fan di Red Dead Redemption

Una nuova demo gratuita disponibile su Steam questa settimana è perfetta per i fan di Red Dead Redemption: trovi il link nella notizia.

Immagine di Un gioco in prova gratis è per i fan di Red Dead Redemption
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato

Il classico action adventure open-world basato sul celebre film torna su PC tramite Steam ed Epic Games Store grazie a EC Digital Entertainment.

Immagine di Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
  • #4
    Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
  • #5
    Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.