Quanto dura Rage 2?

Con Rage 2 alle porte, è molto probabile che vi siate posti l'interrogativo per il titolo di Avalanche Studios e id Software

News
A cura di Paolo Sirio - 13 Maggio 2019 - 19:25

Una domanda lecita da porsi quando si acquista un titolo è: “quanto dura”? Questo perché spesso e volentieri si hanno i minuti contati, e si vuole essere sicuri di acquistare un gioco solo con la sicurezza di poterlo portare a termine.

Avete tutta la nostra comprensione, specie in giorni come questi in cui abbiamo a che fare continuamente con open world così grandi e spesso dispersivi.

Con Rage 2 alle porte, è molto probabile che vi siate posti l’interrogativo proprio per il titolo di Avalanche Studios e id Software.

Ed eccoci qui con la risposta.

rage 2 promo

La longevità di Rage 2

Come segnalato dal nostro Domenico Musicò nella recensione di Spaziogames, Rage 2 ha una campagna che dura all’incirca venti ore.

Se questa è l’indicazione per il golden path, ci spiega Domenico, nel caso in cui voleste prendervi carico delle missioni secondarie potrete arrivare fino al doppio del monte ore espresso.

“La struttura narrativa di Rage 2 è molto semplice e lineare, con una storia piuttosto striminzita che funge da pretesto per scatenare l’inferno. Si protrae per circa venti ore, che diventano quasi il doppio se si vogliono portare a termine tutte le attività e missioni secondarie”, è il suo giudizio.

Il gioco “presenta personaggi pittoreschi e fuori di testa, ma nessuno riesce realmente a bucare lo schermo, perché tutti appaiono come delle macchiette con scarsa personalità, a eccezione forse di uno di loro. Ed è un gran peccato, perché è evidente quanto Rage 2 sia fortemente sbilanciato sul gameplay, risparmiandosi sin troppo su una trama in definitiva molto banale e utile solo a fare da contorno”.

Per il voto e il nostro parere, naturalmente, vi invitiamo a consultare la nostra recensione di Rage 2.




TAG: Avalanche Studios, id software, rage 2

OffertaBestseller No. 1