Prime Gaming, che fine ha fatto il gioco gratis di novembre? Ecco che sta succedendo

Sembra sia emerso qualche problema con la distribuzione di Rage 2 su Prime Gaming: Amazon ha attualmente ritirato il gioco gratis.

Immagine di Prime Gaming, che fine ha fatto il gioco gratis di novembre? Ecco che sta succedendo
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

La distribuzione dei giochi gratis settimanali di Prime Gaming per il mese di novembre non sembra essere iniziata con il piede giusto: nel momento in cui scriviamo questo articolo, il primo gioco non è stato infatti reso disponibile per il riscatto e il download.

Non si tratta però di una semplice dimenticanza di Amazon, ma di un vero e proprio problema tecnico: per pochissimi istanti, Rage 2 Deluxe Edition era infatti apparso riscattabile, ma i giocatori non sono effettivamente riusciti ad aggiungerlo alla propria raccolta.

Ricordiamo che questo doveva essere il primo gioco gratis di novembre offerto con il servizio in abbonamento (trovate tutti i dettagli su Amazon), ma il colosso dell'e-commerce ha deciso per il momento di sospendere l'iniziativa.

La pagina ufficiale dedicata a Rage 2 è tecnicamente disponibile, anche se nascosta, e potete visualizzarla al seguente indirizzo, ma verrete accompagnati da una scritta che indica la non disponibilità dell'offerta:

«Stiamo riscontrando problemi con quest’offerta e temporaneamente non è disponibile. Controlla più tardi».

Inoltre, forse proprio per evitare ulteriori problemi, è stata modificata la data di distribuzione nel 2 novembre 2024: non è chiaro se si tratti di un semplice placeholder o se, semplicemente, c'è stato un grave errore nella gestione dell'accordo.

Un'altra ipotesi è che possano essere emerse problematiche con la sincronizzazione a Epic Games Store, dato che il gioco pubblicato da Bethesda avrebbe dovuto essere distribuito tramite questa soluzione.

Per il momento, Amazon non ha commentato ulteriormente questa spiacevole disavventura e non è chiaro se sarà ridistribuito già nelle prossime ore, settimane o se addirittura è stato cancellato dalla line-up di novembre: da parte nostra, non possiamo fare altro che consigliarvi di tenere aperta la pagina ufficiale e incrociare le dita.

In ogni caso, ricordiamo che i giochi in arrivo nelle prossime settimane sono davvero tanti: speriamo solo che non capitino più questi problemi.

I giocatori su PC potranno comunque consolarsi con alcune promozioni molto interessanti, ovvero il nuovo gioco settimanale di Epic Games Store e una nuova promozione per un gioco gratis su Steam: un roguelite simile a Vampire Survivors.