News 2 min

Quali sono il migliore e il peggior gioco per Xbox Series X?

Vediamo per media voto quali sono ora come ora i giochi che danno il meglio di sé su Xbox Series X

Ogni volta che una nuova console si affaccia sul mercato, ci sono sempre grandi discussioni relative alla sua line-up di lancio: è successo per PlayStation 5 e ovviamente anche Xbox Series X non fa eccezione – complice il rinvio di Halo Infinite che ha saltato il lancio e rimane tutt’ora da calendarizzare. La console di casa Microsoft si è così presentata sul mercato soprattutto forte di terze parti, delle ottimizzazioni nell’esperienza dei giochi in retrocompatibilità e dell’offerta di Xbox Game Pass.

Quali sono allora i migliori giochi (e i peggiori) su Xbox Series X, ora come ora, stando a quelli che sono stati recensiti dalla critica? Dopo aver raccolto questa statistica per la line-up di PlayStation 5, abbiamo indagato sul portale Metacritic, che aggrega i voti delle recensioni di tutto il mondo.

Ori and the Will of the Wisps

È emerso che il gioco più apprezzato dalle recensioni che lo hanno visto venire testato su Xbox Series X è stato Ori and the Will of the Wisps, che ha una media voto di 92/100. A seguirlo è Tetris Effect: Connected, con una media di 88/100, mentre chiude il podio l’edizione Series X di Assassin’s Creed Valhalla – con una media di 85/100. Il peggiore e unico con media non sufficiente, per ora, è invece Bright Memory, con una media di 55/100.

Vediamo di seguito tutti i giochi recensiti su Xbox Series X fino a oggi e quali sono, a quasi tre settimane dal debutto della console, le valutazioni media che hanno messo insieme.

 

La media voto dei giochi di lancio di Xbox Series X

  1. Ori and the Will of the Wisps – 92
  2. Tetris Effect: Connected – 88
  3. Assassin’s Creed Valhalla – 85
  4. Planet Coaster: Consoled Edition – 85
  5. Gears 5 – 83
  6. Yakuza: Like a Dragon – 83
  7. Devil May Cry 5: Special Edition – 83
  8. DiRT 5 – 81
  9. Gears Tactics – 81
  10. NBA 2K21 – 80
  11. Observer: System Redux – 79
  12. Call of Duty: Black Ops Cold War – 78
  13. Watch Dogs: Legion – 74
  14. Destiny 2: Oltre la Luce – 70
  15. The Falconeer – 66
  16. Bright Memory – 55

Se volete tenervi pronti a nuove scorte di Xbox Series X vi raccomandiamo di tenere d’occhio la pagina della console su Amazon.