Qual è la versione migliore di Marvel's Spider-Man Remastered? Un video lo svela

Un video di confronto tra le versioni PC, PS4 e PS5 risponderà ai vostri dubbi.

Immagine di Qual è la versione migliore di Marvel's Spider-Man Remastered? Un video lo svela
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sony ha finalmente tolto l'embargo sulle recensioni della versione PC di Marvel's Spider-Man Remastered ed ElAnalistaDeBits ha condiviso un video di confronto tra le versioni PC, PS4 e PS5.

Il team di sviluppo americano Insomniac è stato infatti chiamato a raccogliere il testimone del gioco originale per portarlo su PC, senza nulla togliere allo spin-off su Miles Morales (che trovate anche su Amazon).

Proprio oggi nella nostra recensione vi abbiamo spiegato che «gli utenti possono finalmente mettere la mani sulla versione migliore del primo titolo, che beneficia del supporto alle nuove tecnologie per vivere una più che dignitosa seconda giovinezza».

Ora, come riportato anche da DSO Gaming, un video ci darà ora un'idea più precisa dei miglioramenti grafici su PC.

L'aspetto interessante è che, oltre al DLSS, Marvel's Spider-Man Remastered su PC supporta AMD FSR 2.0 e la tecnologia Temporal Injection di Insomniac.

Stando a quanto mostrato nel video, visionabile poco sotto, il DLSS offre una migliore qualità visiva, seguito da tutte quelle chicche estetiche viste nella versione PlayStation.

Ma non solo: nel filmato possiamo vedere i riflessi ray-tracing migliorati nell'edizione PC, oltre ad alcuni confronti tra le ombre, la Draw Distance e l'Ambient Occlusion.

Sicuramente, la versione PC appare discretamente performante, grazie alle aggiunte tecniche descritte sommariamente poco sopra. Ciò non toglie che l'edizione PlayStation continua ad essere più che ottima, essendo tra le altre cose invecchiata piuttosto bene.

Marvel's Spider-Man Remastered uscirà su PC il 12 agosto prossimo: restando in tema, più in particolare parlando del sequel, mesi fa un bug potrebbe aver “svelato” il design della tuta simbionte che poi diventerà parte integrante di Venom.

Ma non solo: avete letto anche che una sorprendente Spider-Man Unreal Engine 5 Tech Demo è scaricabile gratis da alcune settimane?

Infine, uno sviluppatore del gioco di Spider-Man datato 2000 e uscito originariamente sulla prima PlayStation ha ammesso di essere ‘assolutamente pronto’ a lavorare su un remaster del classico a 32-bit.