News 2 min

Spider-Man, il classico PS1: lo sviluppatore sogna una remaster

Il classico sviluppato da NeverSoft tornerà mai?

Spider-Man sulla prima PlayStation è sicuramente uno dei migliori videogiochi dedicati all’Arrampicamuri, tanto che i fan continuano a chiedere a gran voce una remaster del classico.

Senza nulla togliere alle più recenti avventure dell’Amichevole Spider-Man di Quartiere (che trovate su Amazon) il classico sviluppato da NeverSoft per PS One è un gioco immortale.

Se l’hype verso Marvel’s Spider-Man 2 è sicuramente molto alto, tanto che qualche giocatore ha deciso di crearselo da solo, è curioso come la gente sia ancora molto affezionata al titolo a 32-bit (uscito poi anche su SEGA Dreamcast e Nintendo 64).

Ora, come riportato da Game Byte, sembra proprio che uno sviluppatore dello Spider-Man del 2000 ha ammesso di essere ‘assolutamente pronto’ a lavorare su un remaster del classico.

E' lui o non è lui? Ma certo che è Venom!

Sviluppato dall’ormai defunta NeverSoft, il primo Spider-Man è stato considerato l’apice più alto mai raggiunto dall’eroe Marvel nel mondo dei videogiochi.

In un’intervista con GamingBible, il lead designer del gioco – Chad Findley – ha spiegato che mentre il gioco aveva il suo discreto numero di limiti tecnici dovute alle macchine dell’epoca, lavorare con il leggendario Stan Lee è stato un punto culminante della sua carriera.

«Ho potuto includere la maggior parte dei personaggi che volevamo, abbiamo potuto aggiungere la nostra modalità what-if per tonnellate di altri camei, e ho potuto dare la voce a Stan Lee», ha detto Findley.

«Anche se inizialmente sarei reticente [a realizzare una remaster] a causa delle licenze da incubo e dei processi di approvazione che ci sono in questi anni, lo farei assolutamente», ha spiegato il designer.

«Amo Spider-Man. Era un personaggio così grande, nerd, con storie che hanno sempre messaggi e temi positivi e allo stesso tempo emozionanti e divertenti. Roba di cui abbiamo bisogno di questi tempi».

Avete letto anche che un bug ha reso il costume di Spider-Man estremamente simile alla tuta simbionte di Venom?

Per concludere, sulle pagine di SpazioGames trovate anche la classifica dei migliori e peggiori titoli basati sui personaggi Marvel.