PUBG Mobile è il gioco mobile con gli incassi migliori nel Q3

Con questo risultato, il gioco supera Honor of Kings e Fate/Grand Order nella classifica dei videogiochi con i maggiori incassi sulle piattaforme mobile

News
A cura di Paolo Sirio - 14 Ottobre 2019 - 16:58

Nonostante non sia sotto i riflettori, PUBG Mobile ha silenziosamente incassato quasi mezzo miliardo di dollari negli ultimi tre mesi, come svelato da Sensor Tower. A settembre aveva superato il miliardo di dollari di entrate complessive.

I dati della compagnia di analisi rivelano che il titolo battle royale si è portato a casa ben $496 milioni, con un incremento del 652% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

pubg mobile 15

Con questo risultato, il gioco supera Honor of Kings e Fate/Grand Order nella classifica dei videogiochi con i maggiori incassi sulle piattaforme mobile, diventando anche il secondo più scaricato nello stesso trimestre.

Pokémon Go, quarto, è stato invece il titolo con la crescita più veloce in termini di incassi nel Q3, arrivando a quota $308 milioni (con un +60% rispetto al Q2).

Mario Kart Tour è stato infine il terzo gioco più scaricato per mobile nel Q3, un dato notevole se consideriamo che è uscito soltanto un mese fa; gli incassi però non sono entrati neppure nella top 100.

Fonte




TAG: pubg mobile