PUBG Mobile sfonda il muro di 1 miliardo di dollari

I battle royale sono più popolari che mai: PUBG Mobile ha appena superato la soglia di $1 miliardo di incassi

Immagine di PUBG Mobile sfonda il muro di 1 miliardo di dollari
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Bagno di pubblico e di incassi per PUBG Mobile, la versione mobile del battle royale PlayerUnknown’s Battlegrounds. Secondo quanto riferito dai dati in possesso del sito specializzato Sensor Tower, infatti, il gioco ha superato $1 miliardo in incassi, ossia in spese compiute dai giocatori per contenuti in-game. Si tratta di una cifra ragguardevole, resa possibile anche dal fatto che il gioco sia stato lanciato in una versione adattata anche sul mastodontico mercato cinese.

A dare un riferimento ancora più interessante sull’andamento del mercato dei battle royale è, probabilmente, la crescita annuale del gioco: parliamo di un magniloquente +540%, con gli incassi passati da $25 milioni ad agosto 2018 a $160 milioni per lo scorso mese. Escludendo i numeri del mercato cinese, si arriverebbe in ogni caso a numeri più che raddoppiati: la crescita, in quel caso, sarebbe pari a +152%.

In un ulteriore specchietto riassuntivo, Sensor Tower ha anche sottolineato che questi numeri fanno di PUBG Mobile il primo battle royale per smartphone a superare la soglia di $1 miliardo. Il gigante Fortnite si accontenta infatti della terza piazza a $725 milioni, dietro a Knives Out, a $820 milioni.

Siete anche voi tra coloro che si divertono con PlayerUnknown’s Battlegrounds nella sua versione mobile?

Fonte: SensorTower