PUBG Mobile sfonda il muro di 1 miliardo di dollari

I battle royale sono più popolari che mai: PUBG Mobile ha appena superato la soglia di $1 miliardo di incassi

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 23 Settembre 2019 - 13:22

Bagno di pubblico e di incassi per PUBG Mobile, la versione mobile del battle royale PlayerUnknown’s Battlegrounds. Secondo quanto riferito dai dati in possesso del sito specializzato Sensor Tower, infatti, il gioco ha superato $1 miliardo in incassi, ossia in spese compiute dai giocatori per contenuti in-game. Si tratta di una cifra ragguardevole, resa possibile anche dal fatto che il gioco sia stato lanciato in una versione adattata anche sul mastodontico mercato cinese.

PUBG Mobile sfonda il muro di 1 miliardo di dollari

A dare un riferimento ancora più interessante sull’andamento del mercato dei battle royale è, probabilmente, la crescita annuale del gioco: parliamo di un magniloquente +540%, con gli incassi passati da $25 milioni ad agosto 2018 a $160 milioni per lo scorso mese. Escludendo i numeri del mercato cinese, si arriverebbe in ogni caso a numeri più che raddoppiati: la crescita, in quel caso, sarebbe pari a +152%.

In un ulteriore specchietto riassuntivo, Sensor Tower ha anche sottolineato che questi numeri fanno di PUBG Mobile il primo battle royale per smartphone a superare la soglia di $1 miliardo. Il gigante Fortnite si accontenta infatti della terza piazza a $725 milioni, dietro a Knives Out, a $820 milioni.

PUBG Mobile sfonda il muro di 1 miliardo di dollari

Siete anche voi tra coloro che si divertono con PlayerUnknown’s Battlegrounds nella sua versione mobile?

Fonte: SensorTower




TAG: battle royale, pubg mobile

OffertaBestseller No. 1