SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PS5, Xbox Series X e S: un rendering (interattivo) le mette a confronto

Le dimensioni contano?

Advertisement

Immagine di PS5, Xbox Series X e S: un rendering (interattivo) le mette a confronto
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 10/09/2020 alle 22:36

Sulla grandezza delle console di nuova generazione si è discusso ampiamente, con PS5 in testa e Xbox Series X poco sotto. Series S si è invece dimostrata la più piccola del trittico, come rivelato pochi giorni fa in occasione dell'annuncio ufficiale della piattaforma Microsoft.

Come sarebbero le varie console messe a confronto tra di loro? A dare una risposta a questa domanda ci ha pensato la redazione di Windows Central, la quale ha deciso di realizzare un sorprendente render 3D interattivo delle varie piattaforme messe una di fianco all'altra.

Lo trovate poco più in basso:

Nell'immagine interamente tridimensionale - tanto che potete ammirare le console dalla prospettiva che preferite - è possibile fare un confronto anche con le "vecchie" PS4 e Xbox One, le cui dimensioni risultano in ogni caso piuttosto generose.

Da quello che possiamo notare, quindi, PS5 è la più "grossa" tra le piattaforme di nuova generazione, visto che la versione con il lettore Blu-ray dovrebbe avere dimensioni pari a 39.9 x 22.3 x 10 cm. La Xbox Series X sarà invece di 15,1 x 15,1 x 30,1 cm, con un peso di 4,45 kg.

Ricordiamo che al momento in cui scriviamo PlayStation 5 non dispone ancora di una data di uscita ufficiale né di un prezzo di lancio (i quali dovrebbero essere annunciati entro il mese di settembre 2020), mentre Series X/S saranno lanciate rispettivamente al prezzo di 499,99€ e 299,99€ per il mercato italiano a partire dal 10 novembre 2020.

La S, a differenza della sua sorella maggiore, sarà only digital, con performance fissate a 1440p fino a 120 fps, supporto al ray-tracing, SSD custom da 512 GB, media playback in streaming a 4K e upscaling in 4K  durante il gioco, oltre a rate shading e refresh rate variabile (e una latenza piuttosto bassa).

Se volete abbonarvi a Xbox Game Pass in attesa della next-gen di casa Microsoft, potete farlo prima di subito approfittando degli ottimi prezzi proposti su Amazon!

Fonte dell'articolo: www.windowscentral.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store ora vi rimborserà molto più facilmente

Sony ha finalmente semplificato le richieste di rimborso per i giochi del PlayStation Store: ecco come funzionano e come utilizzarli.

Immagine di PlayStation Store ora vi rimborserà molto più facilmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 potrebbe aumentare ancora di prezzo

I prezzi delle console potrebbero aumentare ancora: l'analista Mat Piscatella prevede nuovi rincari da parte dei principali produttori del settore gaming.

Immagine di PS5 potrebbe aumentare ancora di prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Elden Ring su Switch 2 è «inaccettabile» per Digital Foundry

Digital Foundry segnala gravi problemi di performance per Elden Ring: Tarnished Edition su Switch 2, definendolo quasi ingiocabile nello stato attuale.

Immagine di Elden Ring su Switch 2 è «inaccettabile» per Digital Foundry
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PlayStation cambia strategia sui live-service, dopo Concord

Dopo il flop di Concord e il successo di Astro Bot, PlayStation rivede la strategia: meno live service, più grandi franchise e maggiori controlli.

Immagine di PlayStation cambia strategia sui live-service, dopo Concord
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS6 e Xbox Next non servono a nulla, per un director di Final Fantasy

I giocatori sono soddisfatti delle console attuali e non hanno bisogno di PlayStation 6 o Xbox di nuova generazione, per il director di Final Fantasy XIV.

Immagine di PS6 e Xbox Next non servono a nulla, per un director di Final Fantasy
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #3
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.