PS5 e Xbox Scarlett, studi giapponesi assumono per "hardware next-gen"

Immagine di PS5 e Xbox Scarlett, studi giapponesi assumono per "hardware next-gen"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Non è un mistero che l’industria si stia preparando all’annuncio e al lancio delle console di prossima generazione, ovvero PS5 e Xbox Scarlett.

Tuttavia, dopo i segnali lanciati da Luminous Productions, ecco arrivare alcuni indizi relativi al fatto che le manovre next-gen siano già ad un punto piuttosto avanzato.

Una “importante compagnia di giochi” con sede nel quartiere di Koto a Tokyo sta assumendo un “localizzatore/traduttore/planner) per lo sviluppo su una “nuova console da gioco” e “hardware next-generation”.

Ancora, uno “sviluppatore di giochi con forte sviluppo su console” con sede a Shibuya, Tokyo che ha “sviluppato famosi titoli” sta assumendo un planner per “un titolo per hardware next-generation”.

Quest’ultima offerta di lavoro è più specifica e parla di boss battle, con un incarico che andrebbe a determinare le specifiche dello scontro e l’ordine di ciascun boss, i loro parametri e altro ancora.

Insomma, l’industry nipponica si sta preparando a dovere per il grande evento, che secondo NPD Group potrebbe giungere già nel 2019.

ps5

Fonte: Gematsu