PS5 e Xbox Scarlett, GameStop si aspetta annunci nel 2019

Le due piattaforme dovrebbero arrivare nel 2020 con un annuncio quest'anno e avere una potenza superiore ai 10.7 teraflop

By |04/04/2019|Categories: News|Tags: , , |

In una conferenza con gli azionisti e gli analisti, GameStop ha anticipato di aspettarsi annunci per le console next-gen come PS5 e Xbox Scarlett nel 2019.

Il CFO Rob Lloyd ha spiegato che questa indicazione è volta ad “aiutare a fornire un contesto” nel quadro della vendita delle console current-gen, per cui è previsto un calo specialmente nella seconda metà dell’anno.

Rispetto al nuovo hardware, man mano che ci avviciniamo alla fine del ciclo delle console correnti per Xbox e PlayStation, ci aspettiamo che la domanda cali dal momento che alcuni clienti scelgono di attendere avendo in programma di acquistare console innovative della prossima generazione”, è stato il commento di Lloyd.

GameStop parla esplicitamente di Xbox e PlayStation, ma non menziona Nintendo che pure avrebbe in programma due revisioni hardware per Switch nel 2019.

Inoltre, Sony com’è noto non avrà una conferenza all’E3 di giugno ma viene anch’essa menzionata, forse per una possibile PlayStation Experience di fine anno in cui potremmo scoprire i primi particolari su PS5.

Secondo una nuova indiscrezione, le due piattaforme dovrebbero arrivare nel 2020 con un annuncio quest’anno e avere una potenza superiore ai 10.7 teraflop di Google Stadia.

xbox scarlett

Fonte: GameSpot