PS5 e Xbox Scarlett, rumor: uscita 2020, oltre i 10.7 teraflop di Google Stadia

PS5 e Xbox Scarlett non usciranno prima del 2020 e avranno una potenza di calcolo di oltre 10.7 teraflop

News
A cura di Paolo Sirio - 27 Marzo 2019 - 18:27

Stando ad una nuova ricostruzione di Jason Schreier di Kotaku, PS5 e Xbox Scarlett non usciranno prima del 2020 e avranno una potenza di calcolo superiore a Google Stadia.

“Come dico all’incirca da marzo 2018, la next-gen arriverà nel 2020”, ha rivelato Schreier, che aveva da tempo smentito la possibilità di un lancio quest’anno.

xbox scarlett

“Il numero di persone che è stato informato riguardo alla next-gen è molto limitato”, ha aggiunto a proposito di dev kit che sarebbero già stati forniti agli sviluppatori, secondo alcuni.

“Persino in compagnie come, per dire, DICE, ci sarà un piccolo team di ingegneri che ora ha una prima idea delle specifiche, e tutti gli altri sapranno quando ci sarà bisogno che sapranno. Non tanti sviluppatori sono stati informati sulla next-gen ad ora”.

“In altre parole”, ha spiegato Schreier, “non aspettatevi molto nel senso di leak sostanziosi in questo momento”.

“La sola cosa da sapere di sicuro è che sia Sony che Microsoft stanno puntando più in alto dei 10.7 teraflop che Google ha messo lì la settimana scorsa. E, come è stato riportato, Microsoft ha più di una cosa in lavorazione”.

Insomma, l’idea è che queste macchine saranno davvero molto potenti a prescindere dalla diffusione e dalla volontà di affidarsi allo streaming.

Microsoft ha in cantiere due console, una che reciterà la parte di Xbox One X nella prossima gen, super potente, e l’altra che punterà ad offrire un biglietto d’ingresso economico per la next-gen.

Su PS5 i dettagli sono molto scarsi ad oggi e l’assenza di Sony all’E3 2019 non fa che rinfocolare il pensiero che se ne riparlerà nel 2020 anche per i primi particolari.

google stadia

Fonte: ResetEra




TAG: breaking news, PS5, Xbox Scarlett