PS5, un aggiornamento anticipa l'arrivo di una nuova feature

La possibilità di caricare automaticamente screenshot e video diventa realtà.

Immagine di PS5, un aggiornamento anticipa l'arrivo di una nuova feature
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

PS5 ha ricevuto con il passare dei mesi vari aggiornamenti e update più o meno importanti, a cui ora sta per aggiungersene un altro piuttosto interessante.

I possessori di DualSense potranno infatti avere a breve la possibilità di caricare automaticamente screenshot e video nell'app mobile PlayStation.

Già a dicembre l'ultimo aggiornamento si è rivelato piuttosto importante, tanto che anche nel 2022 ne vedremo sicuramente delle belle.

Una beta della funzione dell'app è stata precedentemente testata in alcune regioni selezionate, ma stando a quanto riportato anche da Eurogamer.net sembra proprio che la distribuzione sia partita a livello globale.

Finora, gli utenti del Nord America hanno riferito di aver ricevuto la novità attiva e funzionante, sebbene non risultano testimonianze da parte dei giocatori europei (Italia inclusa).

L'aggiornamento serve a far sì che gli screenshot e i video vengono caricati automaticamente sull'app mobile, una volta che la funzione sarà abilitata. Da lì, potranno poi essere modificati e condivisi.

Ciò significa che gli utenti non avranno più bisogno di condividere i vari media sui social e, considerando che le console Xbox hanno già da tempo una funzione simile, non sorprende che Sony abbia deciso di mettersi al passo.

Quando la feature sarà disponibile, un pop-up dovrebbe confermarne l'attivazione: «Carica automaticamente i tuoi ultimi screenshot e video clip, e visualizzali su PlayStation App», si legge.

Cannot get X.com oEmbed

Avete letto in ogni caso che i giochi per PlayStation 3 hanno iniziato ad apparire sullo store di PlayStation 5 la scorsa settimana, tanto che un recente bug dei Trofei potrebbe averlo suggerito nuovamente?

Parlando invece uscite PS5, avete visto che il nuovo Uncharted includerà una feature davvero molto richiesta?

Infine, su PlayStation Store è già disponibile la nuova offerta della settimana, relativa questa volta a un gioco "mortale".

Per le vostre partite multigiocatore su PS4 e PS5 vi occorrerà un’iscrizione a PlayStation Plus: potete ricaricare l’abbonamento comodamente su Amazon.