PS5 e streaming: “nostra visione più chiara avvicinandoci al lancio”

PlayStation 5 avrà comunque un lettore ottico, per cui lo streaming sarà trattato ancora come una soluzione complementare

By |16/04/2019|Categories: News|Tags: |

Mark Cerny ha sorpreso il mondo dei videogiochi quest’oggi con un’intervista concessa a Wired in cui ha parlato per la prima volta, e senza troppi peli sulla lingua, di PS5.

Un aspetto che non ha toccato apertamente, ma soltanto con un riferimento a mo’ di antipasto, è stato quello dello streaming e del cloud gaming.

Tasti su cui la concorrenza, come Xbox ma anche sotto la forma di nuovi competitori quale Google, sta invece battendo molto forte negli ultimi tempi.

Cerny ha ricordato che “siamo pionieri del cloud gaming”, ramo in cui in effetti Sony si è lanciata prima tra tutte le grandi con l’acquisizione di Gaikai e la creazione di PlayStation Now.

“La nostra visione dovrebbe diventare più chiara man mano che ci muoviamo verso il lancio”, ha aggiunto il chief architect di PS4 e PS5, anticipando quindi che avremo novità sul tema molto presto.

Giusto precisare in questa fase che PlayStation 5 avrà comunque un lettore ottico, supporterà quindi i Blu-ray come nella gen attuale, per cui lo streaming sarà trattato ancora come una soluzione complementare e non alternativa al gaming offline.

playstation now ps4