PS5: si lavora anche sulla retrocompatibilità con PS4

Tra i dubbi dei giocatori in attesa di PS5, vi è sicuramente il discorso retrocompatibilità coi giochi PS4.

A cura di Marcello Paolillo - 8 Ottobre 2019 - 22:58

La console di prossima generazione di Sony uscirà a Natale 2020, ma in queste ore stanno emergendo diverse informazioni piuttosto interessanti circa la nuova PS5.

Tra i dubbi dell’utenza, vi è sicuramente il discorso retrocompatibilità coi giochi PS4. Ora, è stato confermato che la funzionalità arriverà su PS5, ma che il tutto sarebbe ancora in lavorazione.

PS5: si lavora anche sulla retrocompatibilità con PS4

Stando a quanto riportato da Famitsu, non è ancora sicuro al 100% che ogni titolo PS4 sarà retrocompatibile con la prossima console next-gen. Sony ha infatti dichiarato a tal proposito:

Il nostro team di sviluppo è attualmente al lavoro per rendere possibile la compatibilità al 100% con PS4. Attendete ulteriori informazioni.

In sostanza, Sony sta lavorando per far si che la feature venga implementata su PS5, anche se al momento non si ha la certezza che tutti i titoli saranno compatibili (perlomeno al lancio della console).

Ad aprile, Wired aveva parlato con il designer Mark Cerny circa il fatto che la prossima console sarebbe stata assolutamente retrocompatibile con le versioni precedenti a causa dell’architettura estremamente somigliante tra le due piattaforme.

Voi che ne pensate? Sperate anche voi che la prossima console next-gen possa far girare i titoli current-gen?

Fonte: DS

 




TAG: ps4, PS5