PS5, il DualShock 5 potrebbe avere la ricarica wireless

Sony ha depositato un brevetto la scorsa estate che sembra ricondurre a questa ipotesi

News
A cura di Paolo Sirio - 27 Febbraio 2020 - 17:47

Sony ha depositato un brevetto la scorsa estate, i cui documenti sono stati divulgati soltanto di recente, per un dispositivo di ricarica rapida per il suo prossimo controller.

Il brevetto, presumibilmente per il DualShock 5 di PS5, svela i piani della compagnia per lo sviluppo di un “adattatore di ricarica wireless”.

Questo adattatore “può essere agganciato ad un controller” e “può venire accoppiato induttivamente ad una base di ricarica in modo che ricarichi wireless una batteria nel controller”.

In sostanza, il device andrebbe ricaricato in una base collegata alla corrente per poi venire collegato al DualShock 5 in modo che si possa ricaricare senza fili e senza interruzioni delle sessioni di gioco.

PS5, il DualShock 5 potrebbe avere la ricarica wireless

L’adattatore, i cui schizzi sono stati accompagnati al brevetto, ha un aspetto molto simile al dispositivo lanciato di recente per il DualShock 4 con un’estensione della personalizzazione dei tasti inclusi nell’originale.

Come tanti altri brevetti, naturalmente, l’esistenza di questa tecnologia non implica che la vedremo concretizzarsi al lancio di PlayStation 5.

Tuttavia, visto che sono tanti i giocatori che lamentano carenze sotto il profilo della durata della batteria al litio del DualShock 4, non si può negare che un’evoluzione simile implicherebbe un altro piccolo grande cambiamento in positivo delle abitudini dei videogiocatori.

PS5 sarà presentata presto ed è prevista per una distribuzione entro fine 2020.

Fonte | Reddit




TAG: dualshock 5, PS5, sony