DualShock 4, Sony svela l'attacco posteriore tasti per il gaming competitivo

Sony ha svelato l’attacco posteriore tasti DualShock 4, una nuova periferica progettata per i giocatori che amano concentrarsi sull'aspetto competitivo del gaming

Immagine di DualShock 4, Sony svela l'attacco posteriore tasti per il gaming competitivo
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Sony ha svelato l’attacco posteriore tasti DualShock 4, una nuova periferica progettata per i giocatori che amano concentrarsi sull’aspetto competitivo del gaming.

Il lancio è previsto per il 14 febbraio 2020 al prezzo di 29,99 euro.

Questo nuovo accessorio, promettono dalla casa giapponese, “migliora l’azione di gioco offrendo maggiore versatilità e prestazioni incredibili, mantenendo al contempo il comfort e la resa ergonomica del controller”.

Ecco le caratteristiche principali del prodotto, così come descritto da Sony:

  • Tasti posteriori reattivi e schermo OLED ad alta fedeltà: i due tasti posteriori possono registrare fino a 16 diverse azioni, come triangolo, cerchio, R1 e R2, e garantiscono un feedback tattile incredibile, consentendoti di saltare e scivolare senza perdere un secondo dell’azione di gioco. L’accessorio è dotato anche di un display OLED integrato che fornisce informazioni in tempo reale sui comandi assegnati ai tasti.
  • Altamente configurabile: un tasto dedicato offre la possibilità di riprogrammare gli input dei tasti posteriori in un attimo, permettendoti di avere sempre a disposizione la configurazione ideale a prescindere dal titolo a cui stai giocando. È possibile salvare fino a tre diversi profili tra cui scegliere in base al titolo che ti appresti a giocare; è inoltre presente un pass-through per cuffie che consente di collegare al controller qualsiasi cuffia con cavo da 3,5 mm.
  • Sviluppato da PlayStation: questo prodotto è testato ed è approvato per tutti i tuoi titoli preferiti per PlayStation 4 e per PlayStation VR ed è progettato sulla base dell’ergonomia del DS4.

Potete vedere il dispositivo in azione in questo breve video dimostrativo:

Siete sorpresi da questo annuncio? Pensate che possa migliorare davvero la vostra esperienza di gioco su PlayStation 4? Diteci la vostra nei commenti.