News 1 min

PS5, disponibile un nuovo aggiornamento: ecco cosa cambia

Scopriamo insieme il contenuto di uno dei primi aggiornamenti next-gen

Sony ha lanciato un nuovo aggiornamento per PS5, che sta venendo distribuito nei territori dove la console è già disponibile proprio in questi minuti.

L’update porta il software di sistema alla versione 20.02-02.25.00 e pesa circa 886MB, per cui non sembrerebbe trattarsi di un aggiornamento di poco conto.

Non sono state divulgate le patch note, per cui non ci è dato sapere nel dettaglio cosa questo update vada a ritoccare sulla console next-gen.

Ad ogni modo, l’aggiornamento di PS5 menziona il classico «questo update del software di sistema migliora le performance del sistema».

Una terminologia standard di ogni update, similmente a quanto avviene su PS4, e che non pare rivelare particolari interessanti.

Ad ogni modo, c’è già speranza tra i fan che questo update possa risolvere i problemi di crash incontrati sulla modalità riposo e all’utilizzo di storage esterni.

Un altro bug che abbiamo riportato soltanto stamattina riguarda invece i download, che non vanno a buon termine sulle console di molti giocatori.

L’aggiornamento farà parte evidentemente dei download che i giocatori italiani saranno chiamati ad applicare per utilizzare la loro nuova console online, per cui non dovrebbero esserci tempi di attesa o schermate specifiche da attraversare per il 19 novembre.

Volete scoprire dove prenotare DualSense al miglior prezzo sul mercato, in attesa di PS5? In tal caso, non dovete fare altro che cliccare qui.