News 2 min

PS5: caos sulle date di uscita di una valanga di giochi (per colpa di un trailer)

Che il 2021 sarebbe stato un anno di rinvii e ritardi, era più che prevedibile. Dopotutto, oltre al rinvio di Hogwarts Legacy al 2022, anche Riders Republic di Ubisoft è stato da poco posticipato di alcuni mesi. A quanto pare, però, anche altri giochi – inclusi vari titoli molto attesi su PS5 – subiranno sorte analoga.

Sony ha infatti caricato un video all’inizio di questa settimana che includeva alcune nuove informazioni sulla data di uscita su vari giochi third-party in arrivo, visionabili su un testo nella fase finale del filmato. Ora, quella parte di video è stata caricata su YouTube ma con gran parte delle informazioni sulle finestre di lancio rimosse.

Poco sotto, uno screen che mostra una comparativa tra la prima e la seconda versione del video.

Pic via Sony / Kotaku.

Il video originale e completo – realizzato per il Consumer Electronics Show 2021 – è stato caricato lunedì, 11 gennaio. Tra le informazioni sospette, il presunto ritardo per Pragmata di Capcom e la prima finestra di rilascio per l’imminente esclusiva PS5, Project Athia.

Anche Ratchet & Clank: Rift Apart, previsto genericamente entro la finestra di lancio di PS5, sembrerebbe ormai destinato a un altro periodo del 2021 ancora da chiarire.

Leggi anche: Niente cover colorate PS5? Arrivano quelle per il DualSense

Pochi giorni fa il giornalista di Bloomberg Jason Schreier, aveva condiviso sul suo profilo Twitter una previsione decisamente poco rosea, alludendo a un 2021 decisamente complicato per l’industria e i videogiocatori. «Il primo di tanti, tanti rinvii di videogiochi che arriveranno nel 2021» sono state le parole di Schreier, le quali lasciano ben poco spazio all’immaginazione.

PS5 è disponibile dallo scorso mese di novembre in due versioni: quella con e senza lettore ottico, in grado di leggere giochi in formato fisico.

Se volete prepararvi a prenotare PS5 non appena tornerà disponibile, tenete d’occhio la pagina dedicata su Amazon. Se invece volete DualSense al miglior prezzo sul mercato (senza sorprese), non dovete fare altro che cliccare qui.