PS5 avrebbe un sistema di raffreddamento migliore di PlayStation 4

PS5 avrebbe un sistema di raffreddamento migliore rispetto a PlayStation 4

News
A cura di Paolo Sirio - 14 Febbraio 2020 - 19:32

PS5 avrebbe un sistema di raffreddamento migliore rispetto a PlayStation 4, stando ad un report di Bloomberg.

La giornata si è aperta con una ricostruzione del portale americano secondo cui Sony starebbe faticando a restare sotto i $450 in termini di costi di produzione per modello di PlayStation 5.

Il problema più serio sarebbe legato alla scarsa reperibilità dei pezzi necessari per l’assemblaggio della console next-gen, che avrebbe diverse componenti in comune con gli smartphone di nuova generazione in arrivo sul mercato.

PS5 avrebbe un sistema di raffreddamento migliore di PlayStation 4

Tuttavia, alla base del costo superiore rispetto alla passata gen ci sarebbe anche un nuovo sistema di raffreddamento, reso necessario per via delle specifiche molto elevate della macchina.

Il sistema di raffreddamento sarebbe “insolitamente costoso a diversi dollari per unità”. 

“Generalmente, le compagnie spenderebbero meno di un dollaro, ma Sony ha optato per spendere di più per assicurarsi che la dissipazione del calore dai potenti chip ospitati all’interno della console non sia un problema”.

Nonostante l’incremento dei costi di produzione, abbastanza inatteso, la casa giapponese sarebbe comunque riuscita a restare sotto la spesa preventivata a Microsoft per ogni unità di Xbox Series X.

Fonte | Bloomberg




TAG: playstation 5, PS5, sony

OffertaBestseller No. 1