PS4 veniva annunciata esattamente 7 anni fa

Quando toccherà invece a PS5?

Immagine di PS4 veniva annunciata esattamente 7 anni fa
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il 20 febbraio 2013 Sony annunciava ufficialmente PS4.

La console veniva presentata nella cornice di un PlayStation Meeting, evento anticipato con un breve video teaser la settimana precedente.

Curiosamente, in quella circostanza la casa giapponese non mostrò al pubblico il design finale di PlayStation 4 ma soltanto alcuni dei giochi che sarebbero arrivati sulla piattaforma, un anticipo delle specifiche e il DualShock 4.

Esattamente sette anni dopo siamo di nuovo in fervente attesa per l’annuncio di una nuova PlayStation, PS5 per la precisione.

ps4

Abbiamo appreso dei primi particolari riguardo al progetto next-gen di Sony ma c’è ancora tanto da svelare, e febbraio – anche per il precedente del summenzionato PlayStation Meeting – sembra (sembrava?) il mese giusto per una presentazione formale.

In una recente dichiarazione, il chief financial officer di Sony ha spiegato che in termini di tempistiche non ci si aspetta una grossa differenza tra PS4 e PlayStation 5, per cui non è ancora il caso di abbandonare le speranze.

Sony non sarà all’E3 2020, inoltre, mentre ai tempi del reveal della console della generazione corrente si appoggiò alla manifestazione losangelina.