PS4: i 5 titoli imperdibili per Casey Hudson, boss di BioWare

News
A cura di Paolo Sirio - 29 Gennaio 2019 - 20:48

PlayStation Blog ha chiesto al general manager di BioWare Casey Hudson quali siano i cinque titoli per PS4 da non perdere per nessuna ragione.

La risposta di Hudson, che con la sua software house canadese si sta apprestando a lanciare Anthem, è stata per certi versi singolare.

anthem

“Sin da bambino, e ora che sono a capo di uno studio di sviluppo non è diverso, ho sempre pensato che quando un gioco riesce a lanciare un potente incantesimo su di me, tutto ciò che devo fare è capire come ci riesce, per poter creare a mia volta nuove esperienze magiche per gli altri”, ha spiegato.

Ecco i giochi selezionati per l’occasione:

  1. Inside 
    “Ciò che mi ha colpito di più di questo titolo è il modo in cui riesce a intrecciare perfettamente meccanismi di gioco ingegnosi ed elementi visivi drammatici, così da creare una narrazione stimolante”.
  2. Until Dawn
    “Fa paura, ma non è eccessivamente cruento o manipolativo. Inoltre, costruisce una storia completamente immersiva, grazie alle avvincenti vicissitudini dei personaggi e alla costante tensione di sottofondo”.
  3. GTA V
    “Si tratta del primo GTA che abbia mai completato e credo che la qualità e le innovazioni della narrazione offerte dal titolo siano estremamente sottovalutate”.
  4. Thimbleweed Park
    “Questo titolo per me gioca su un diverso tipo di magia: la nostalgia. Da bambino adoravo le avventure punta e clicca, quindi ero entusiasta all’idea di avvicinarmi a un titolo creato da una leggenda del genere, Ron Gilbert”.
  5. Unravel Two
    “Ho giocato ad Unravel 2 con mio figlio di 10 anni e probabilmente è stata l’esperienza di gioco co-op più appagante che abbia mai provato”.

Hudson ha precisato di aver scelto sia in base ai propri gusti da videogiocatore (sebbene per Until Dawn abbia aggiunto che non è un amante, di solito, degli horror), sia ad un parere da sviluppatore.

Siete in linea con questo giudizio? Raccontateci i vostri imperdibili nei commenti!

microsoft studios

Fonte: PlayStation Blog




TAG: BioWare, playstation 4