Project xCloud debutterà nel corso del 2019

Microsoft torna su Project xCloud e annuncia che prenderà piede nel 2019

By |12/03/2019|Categories: News|Tags: |

Nel corso dell’odierno appuntamento con Inside XboxMicrosoft ha parlato nuovamente anche si Project xCloud, il suo ambizioso progetto che vuole portare attraverso lo streaming i videogiochi di Xbox su qualsiasi dispositivo — a prescindere dalle sue potenzialità hardware.

project xcloud

Nel corso dell’evento, Microsoft ha mostrato un breve scorcio dedicato a xCloud (anche se, a guardare bene, probabilmente non si trattava di un “vero” gameplay, considerata la latenza mostrata tra lo schermo e l’input dato dall’utente). Su Twitter, leggiamo anche che «Project xCloud ha dei grandi piani e cominceranno a partire da quest’anno

Potete vedere il tweet con annesso il video direttamente in embed qui sotto nella nostra notizia.

Un universo di gioco più aperto è da mesi al centro dei pensieri di Phil Spencer, che non ha nascosto di voler puntare sulla possibilità di unire i videogiocatori rendendo il mondo a loro più accessibile — anziché trincerandosi dietro alla necessità di possedere un dispositivo dedicato.

Indiscrezioni, di recente, hanno anche suggerito i possibili accordi tra Microsoft e Nintendo, proprio in virtù di una comunità di gioco con sempre meno barriere, ma secondo gli insider si tratta di progetti che non vedremo venire realizzati a breve.