Xbox Game Pass su Switch? Accordo lontano, per un insider

Le indiscrezioni recenti puntavano all'imminente arrivo di Xbox Game Pass su Switch, ma un bene informato frena

RUMOR
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 5 Marzo 2019 - 13:56

È stato uno degli argomenti più caldi dei giorni scorsi: il possibile arrivo di Xbox Game Pass — anche e soprattutto dopo le parole di Phil Spencer che vorrebbe il servizio su ogni piattaforma di gioco — anche su Nintendo Switch. Abbiamo approfondito la questione in un succoso speciale dedicato, arrivando alla conclusione che sarebbe una situazione di win-win, ossia una in cui tutte le parti coinvolte ottengono un vantaggio.

Secondo l’insider conosciuto come Brad Sams, tuttavia, sarebbe il caso di andarci piano. Noto bene informato del mondo Microsoft, la gola profonda fa sapere che l’accordo tra Nintendo e Microsoft non sarebbe ancora così imminente, motivo per cui non è legittimo aspettarsi il debutto di Xbox Game Pass su Switch nel prossimo futuro.

xbox game pass

Anzi, l’insider va oltre e afferma che, secondo le sue fonti, potrebbe diventare difficile anche nel futuro più remoto, poiché per il momento Microsoft sarebbe concentrata su altri device. Secondo la fonte:

Non si può mai dire mai, perché Microsoft vuole Game Pass sulle TV, lo vuole su PC, lo vuole su Xbox, lo vogliono ovunque grazie anche a xCloud, ma ora come ora quello che apprendo da multiple fonti è che non è in arrivo su Nintendo Switch. Ovviamente, è una situazione che potrebbe cambiare, ma non dovreste aspettarvi Xbox Game Pass su Nintendo Switch molto presto. O, almeno, questo è quello che ho sentito.

Come sempre, non possiamo che raccomandarvi di trattare come indiscrezioni queste informazioni — così come le precedenti — fino a quando non sentirete Phil Spencer in persona far uscire dalla sua bocca le parole “Xbox Game Pass su Nintendo Switch”.

phil spencer

In precedenza, lo stesso Sams aveva parlato di un arrivo di Game Pass su Switch che, al più presto, si sarebbe potuto concretizzare solamente nel 2020.

In ogni caso, a voi piacerebbe il catalogo di giochi in abbonamento firmato Microsoft da poter portare con sé sulla propria Switch?

Fonte: GamingBolt




TAG: xbox game pass