News 2 min

Pre-order di PS5, Sony frena rumor: non stiamo per aprirli

Sony sta davvero per aprire i pre-ordini di PS5? No.

Capita, di tanto, in tanto, che sui social si diffondano rumor un po’ di ogni genere, che possono portare a convinzioni che non corrispondono alla realtà – anche nel gaming. È stato il caso dei pre-ordini di PlayStation 5: voci insistenti suggerivano, nei giorni scorsi, che Sony fosse prossima a una nuova presentazione e intenzionata ad aprire subito a seguire i pre-ordini ma, come suggeriva il fatto che la fonte fosse trascurabile, così non è affatto stato.

Ciò nonostante, alcune persone hanno preso la notizia per buona e si sono addirittura preparate a raggiungere i negozi per prenotare il loro esemplare della console. Per questo motivo, il giornalista Geoff Keighley ha deciso di porre la domanda direttamente a Eric Lempel, a capo del marketing di PlayStation, domandandogli durante l’odierna diretta a tema DualSense se sia legittimo aspettarsi l’imminente apertura dei pre-ordini.

La risposta di Lempel ha lasciato spazio a pochi dubbi:

No, sicuramente non accadrà adesso. Non so cosa sia successo con questa cosa [si riferisce al rumor, ndr]. Non avevamo niente a che fare con quella questione. Mi sono arrivati messaggi che mi riferivano che le persone si stavano mettendo in fila nei negozi e non avevo idea del perché!

Penso sia sicuro dirvi che vi faremo sapere quando i pre-order arriveranno. Non succederà con un preavviso di qualche minuto. A un certo punto, vi diremo quando potrete prenotare PS5, quindi per favore non sentitevi in dovere di correre nei negozi a mettervi in fila chissà dove, fino a quando non riceverete informazioni ufficiali su come funzioneranno le prenotazioni.

Non resta quindi che attendere informazioni ufficiali direttamente da Sony che, vi ricordiamo, lancerà PS5 a fine anno in due modelli: il primo sarà quello standard, mentre il secondo sarà unicamente digitale, privo di lettore Blu-Ray. Per ora non sono noti né la data di lancio, né il prezzo di listino a cui saranno proposte le due varianti.

Nel corso dello stesso intervento, Lempel ha anche glissato sulla presenza di ulteriori colorazioni future per PS5, mentre Keighley ha mostrato il controller DualSense a confronto con quello di PS4, DualShock 4, per dare un’idea delle sue dimensioni.

Fonte: YouTube

A proposito di pre-order di PS5, potete aggiungere le pagine della console e di DualSense ai vostri oggetti in lista desideri su Amazon, per assicurarvi di non perdervele quando saranno aperti.