DualSense a confronto con DualShock 4: quanto è grande il controller PS5?

Quanto sarà grande DualSense rispetto a DualShock 4 di PS4? Una foto risponde alla domanda

Immagine di DualSense a confronto con DualShock 4: quanto è grande il controller PS5?
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

In attesa di vedere da vicino PlayStation 5 e il suo controller DualSense, alcune delle domande che gli appassionati si stanno ponendo con maggior insistenza riguardando le dimensioni e il peso di console e periferica. Secondo le indiscrezioni svelate dai rivenditori, infatti, PS5 avrebbe un peso da non sottovalutare, esattamente come avrebbe un corpo molto generoso – come suggerisce il rapporto tra le sue proporzioni e il lettore blu-ray.

Difficile, fino a oggi, capire qualcosa di più del suo controller, se non cercando di vederlo in rapporto a qualche altre periferica. A venirci in soccorso a tal proposito è Geoff Keighley, che nel corso del suo odierno hands on con DualSense non solo ha rimarcato che il controller è più grande e un po’ più pesante (anche se non lo si avverte, secondo lui) di DualShock 4, ma ha anche ben pensato di immortalare il confronto con uno scatto.

In una foto, che vi proponiamo poco sopra, vediamo così DualSense di PS5 e DualShock 4 di PS4 affiancati. Il controller di nuova generazione appare essenzialmente più corposo, sicuramente più alto, mentre il trackpad è più generoso. Cambiano, ma si era già osservato prima del confronto, le linee delle impugnature, mentre gli stick sono più concavi.

Nel corso della sua prova, Keighley ha anche sottolineato che lo speaker di DualSense sarebbe migliore di quello di PS4, capace di emettere suoni più forti e di direzionarli meglio durante l’esperienza di gameplay. Ha inoltre posto l’accento sui feedback aptici e sulla resistenza dei grilletti, che regalerebbero un’esperienza diversa da quelle passate.

Attendiamo di saperne di più, ma ricordatevi di non aspettare ansiosamente di vedere controller e console in colori diversi: per il momento, infatti, Sony si rifiuta di sbottonarsi.

Fonte: Twitter

In attesa di novità, potete aggiungere le pagine di PS5 e di DualSense ai vostri oggetti in lista desideri su Amazon, per assicurarvi di non perdervele quando saranno aperti i pre-order.