News 1 min

Pokémon GO, nuovo aggiornamento su Android e iOS

Al momento non sono state rilasciate le note ufficiali sulla patch.

Pokémon GO – il popolare gioco in realtà aumentata di Niantic – ha da poco ricevuto un nuovo aggiornamento.

Più in particolare, il titolo è da poco stato aggiornato alla versione 0.171.3 (per sistemi Android) e alla versione 1.137.3 (per smartphone e device con iOS).

Al momento, non sono state rilasciate le note ufficiali sulla patch. Ad ogni modo l’update occupa 55 MB di spazio su Android e ben 287,5 MB su sistemi Apple.

Ricordiamo anche che Niantic ha annunciato date e orari d’inizio e fine dell’evento di primavera di Pokémon GO, svelando i primi particolari delle attività incluse (l’evento avrà inizio giovedì 9 aprile alle ore 08:00 e terminerà sette giorni dopo, il 16 aprile, alle ore 22:00).

Ma non solo: per evitare l’aumento del numero di infetti durante l’emergenza sanitaria legata al coronavirus, alcune regole del titolo in AR sono infatti state modificate a tempo determinato per aiutare i giocatori a non incappare in problemi di vari tipo (incluse le salatissime multe per chi non rispetta il decreto “Io resto a casa”).

Pokémon Go è un videogioco free-to-play in realtà aumentata in cui il giocatore è un allenatore che deve catturare i Pokémon incontrandoli nel mondo reale. Il titolo è disponibile da diverso tempo su sistemi iOS e Android.

Fonte: PN