Premiati i cambiamenti: Pokémon Go vola (e introduce altre novità)

Numeri in rialzo per il gioco mobile di Niantic, che pure si basava sulla necessità di passeggiare – e che invece si è riadattato

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 31 Marzo 2020 - 12:46

Vi abbiamo riferito sulle nostre pagine che Pokémon Go ha deciso di cambiare alcuni suoi aspetti per venire incontro ai giocatori che stanno rispettando la quarantena, facendo in modo da rimanere il più godibile possibile senza spingervi a lunghe passeggiate in giro per la vostra città. Si direbbe che l’idea abbia funzionato, considerando che il sito specializzato Sensor Tower registra entrate per 23 milioni di dollari nell’ultima settimana per il gioco di casa Niantic, con una crescita settimana su settimana del 67%.

A favorire questa impennata è anche un nuovo evento in-game, ma sicuramente hanno fatto la differenza le modifiche in epoca di coronavirus, che hanno fatto in modo che il gioco non diventasse grossomodo inutilizzabile in questi momenti in cui ci viene chiesto di rimanere a casa.

Le maggiori spese sono state sul mercato statunitense (34% del totale), mentre la sola scorsa settimana rappresenta l’11% degli incassi totali del gioco da inizio 2020. Picco anche per i download, con 1,6 milioni di installazioni dal 9 marzo in poi.

Premiati i cambiamenti: Pokémon Go vola (e introduce altre novità)

Pokémon Go: i cambiamenti non sono finiti

Niantic ha anche annunciato che implementerà ulteriori migliorie per consentirvi di giocare dentro casa. Tra queste, è previsto un tracking migliorato per i passi dentro casa – cosicché i vostri movimenti e la distanza percorsa possano venire tracciate al meglio.

Inoltre, sarà introdotta la possibilità di partecipare ai Raid anche senza che vi troviate in effetti nelle location dove dovrebbero svolgersi – che come i giocatori sanno, tendenzialmente sono luoghi pubblici abbastanza centrali, e quindi ora non raggiungibili.

Fonte: Sensor Tower | VIA: GamesIndustry




TAG: Pokémon Go