News 1 min

Pokémon, annunciati tre nuovi giochi

Tripletta di The Pokémon Company: ecco tutti i dettagli

Nel Pokémon Presents appena terminato sono stati annunciati ben tre nuovi giochi in arrivo per dispositivi mobile e Nintendo Switch molto presto.

Dopo il successo di Pokémon Spada e Scudo, The Pokémon Company rilancia con un trittico di produzioni in rampa di lancio per le sue due piattaforme di riferimento.

Il primo è New Pokémon Snap, in arrivo per Nintendo Switch in una data non ancora precisata.

I fan della serie ricorderanno l’uscita originale su Nintendo 64 nel 1999 ed è proprio quella release che il nuovo titolo realizzato con Bandai Namco si ispira, mantenendo l’idea principale di scattare foto ai mostriciattoli anziché catturarli.

Il secondo gioco è Pokémon Café Mix, in rampa di lancio per Nintendo Switch e mobile, sia iOS che Android. Il lancio è programmato già per il 24 giugno.

Il titolo è un free-to-start cui accedere gratuitamente, un puzzle game nel quale gestiremo un bar cui faranno visita i Pokémon. Dovremo servire bevande e piatti ma non prima di aver completato puzzle aumentando il livello di amicizia con le creature, sbloccando nuovi clienti e upgrade per il locale.

Infine, il terzo gioco è Pokémon Smile ed è pensato per un pubblico di giovanissimi.

Disponibile gratuitamente da oggi per device iOS e Android, localizzato anche in lingua italiana, Smile richiederà di lavarsi i denti per salvare i Pokémon dai batteri e catturarli.

Un altro Pokémon Presents è in programma per il 24 giugno, esattamente tra sette giorni, e porterà in dote una grossa novità per gli appassionati del franchise.

Se siete fan della serie, non potete perdervi Pokémon Spada e Scudo per Nintendo Switch ad un prezzo scontato