News 1 min

PlayStation Vita è compatibile con il remote play di PS5?

Si può utilizzare PlayStation Vita per giocare PS5 da remoto?

Sebbene PlayStation Vita sia stata una console tutt’altro che fortunata, finita anzitempo nell’oblio per scelta di Sony stessa, alcuni giocatori hanno continuato a utilizzarla per la riproduzione remota dei giochi PlayStation 4. Potranno fare lo stesso con la riproduzione remota da PlayStation 5? Purtroppo per loro, la risposta è no.

La questione era stata in realtà anticipata ancora prima dell’uscita da Sony stessa, che nelle FAQ ufficiali della console next-gen aveva fatto specificamente riferimento al gioco remoto solo su PC, dispositivo mobile o una console PS4 (oltre a un’altra console PS5). Nessun supporto, invece, per PS Vita.

Addio, PS Vita

Come leggiamo sul sito:

I giocatori possono accedere alla propria PS5 da un PC o un dispositivo mobile tramite la Riproduzione remota, come per PS4. Con PS5, puoi anche accedere alla tua PS5 da una console PS4 o da un’altra PS5 tramite la Riproduzione remota.

Effettivamente, anche provando a eseguire la riproduzione remota su PS Vita ignorando che non venisse citata dalle FAQ ufficiali, non risulta possibile far riprodurre sullo schermo della portatile i giochi PS5 – e interagirci.

Sono invece supportate le funzionalità di gioco remoto su PS4.

PlayStation 5 è disponibile in tutto il mondo a 499,99€ per la versione standard e 399,99€ per la Digital priva di lettore Blu-Ray. Se volete sapere tutto sulla console vi rimandiamo al nostro hub dedicato.

Se volete tenervi pronti a possibili nuove scorte di PS5 vi raccomandiamo di tenere d’occhio la pagina della console su Amazon.