PlayStation Plus Premium, disponibile da ora il primo gioco gratis in prova di febbraio

Da questo momento potete provare gratis Persona 5 Royal su PlayStation Plus Premium!

Immagine di PlayStation Plus Premium, disponibile da ora il primo gioco gratis in prova di febbraio
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il catalogo di PlayStation Plus Premium si è appena aggiornato con una nuova proposta particolarmente interessante per tutti gli utenti abbonati: da questo momento è infatti possibile provare gratis un importante e amatissimo JRPG.

Il primo gioco gratis in prova di febbraio 2023 è infatti Persona 5 Royal, l'edizione definitiva del capolavoro realizzato da Atlus e uno dei migliori giochi della scorsa generazione (lo trovate anche su Amazon).

Si tratta dunque di un'ottima occasione per scoprire uno dei titoli più avvincenti del catalogo PlayStation, a patto di avere una console di ultima generazione: nel momento in cui scriviamo questo articolo, sembra infatti che la prova sia stata resa disponibile soltanto per l'edizione PS5 del titolo.

Salvo eventuali ripensamenti o aggiornamenti del catalogo, gli utenti PS4 non dovrebbero dunque avere la possibilità di provare gratuitamente questa grande produzione di casa Atlus, disponibile da questo momento per il download.

La nuova prova gratis di PlayStation Plus Premium vi permetterà di provare le prime 4 ore del titolo, senza che sia necessario alcun costo aggiuntivo o eventuale acquisto.

Curiosamente, a differenza di altre versioni di prova, sembra esserci anche una data di scadenza per la nuova demo a tempo: pare infatti che le prime 4 ore di Persona 5 Royal saranno offerte gratuitamente fino all'1 febbraio 2024, esattamente un anno dopo l'uscita sul catalogo.

Di conseguenza, se siete curiosi di scoprire più da vicino le avventure di Joker e dei Ladri Fantasma, il nostro consiglio è quello di scaricare la versione di prova il prima possibile al seguente indirizzo o, in alternativa, effettuando una ricerca manuale direttamente dagli store su PS5.

A proposito di scadenze, cogliamo l'occasione per segnalare che Sony ha annunciato l'addio alla PlayStation Plus Collection nelle scorse ore. Tutti i giochi gratis riscattati resteranno comunque giocabili, dunque vi suggeriamo di aggiungerli alla vostra raccolta il prima possibile.

Inoltre, proprio a partire dalle prossime settimane non saranno più disponibili ben 12 giochi gratis per gli utenti Extra e Premium: anche in questo caso, il nostro consiglio è di controllare accuratamente la lista e provarli il prima possibile.

Nel frattempo, Sony ha anche annunciato i nuovi giochi gratis riscattabili con PS Plus Essential, confermando le indiscrezioni delle scorse giornate: saranno disponibili a partire dal prossimo martedì 7 febbraio.