Overwatch volete giocarci gratis? Potete farlo a Natale (e non solo)

Blizzard vi offre la possibilità di giocare gratis ad Overwatch, uno dei suoi ultimi titoli, per tutte le feste di Natale.

Immagine di Overwatch volete giocarci gratis? Potete farlo a Natale (e non solo)
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Fa sempre piacere poter provare un gioco gratis, soprattutto se si tratta di un grande titolo come Overwatch.

Il titolo, uscito su moltissime piattaforme tra cui anche Nintendo Switch, è diventato un vero e proprio fenomeno di culto nel 2016 per Blizzard.

Di recente, però, se ne è tornati a parlare per una vicenda alquanto sconveniente, ovvero il cambio di nome di un personaggio per via dell'assonanza con un dirigente dell'azienda coinvolto in alcuni scandali.

Il tutto mentre attendiamo con ansia Overwatch 2 che, però, è ancora molto lontano dall'uscita definitiva.

Per festeggiare il Magico Inverno 2021, il classico evento a tema natalizio pieno di skin, cosmetici, e modalità di gioco ispirate al Natale, Blizzard fa un regalo a tutti i giocatori.

Overwatch sarà gratis. Completamente, per tutto il periodo delle festività, precisamente dal 20 dicembre al 2 gennaio.

Potrete quindi provare l'esperienza completa dello shooter di Blizzard, durante tutte le feste, per poi decidere di acquistare la vostra copia definitiva magari, e continuare il vostro viaggio di eroi.

Ecco la nota ufficiale diffusa dall'azienda:

Overwatch è tornato con la Free Trial, dal 20 dicembre al 2 gennaio. Tutto il roster di 32 eroi giocabile su PC, Xbox e PlayStation! I giocatori potranno esplorare 28 mappe in diverse modalità, incluse Partita rapida, Partita personalizzata e Arcade per provare tutto quello che Overwatch ha da offrire.
  • I giocatori su PC Windows con un account Battle.net
  • I giocatori su Xbox con un abbonamento Xbox Live Gold
  • I giocatori su PlayStation con un abbonamento Playstation Plus

I giocatori della Free Trial potranno anche progredire di livello, ottenere Forzieri, sbloccare diverse opzioni di personalizzazione per i propri eroi e conservare tutti i progressi fatti durante la prova, a patto che il gioco sia poi acquistato con lo stesso account Blizzard o della console.

In attesa di Overwatch 2 che, fidatevi, è molto più lontano di quanto possiate pensare, potete buttarvi nella mischia del capitolo precedente in modalità gratuita.

A proposito di giochi gratis, non dimenticatevi di riscattare quello di Epic Games Store di oggi: un titolo molto sobrio con pistole e dinosauri.

A Natale non può mancare il libro di ricette ufficiali di Overwatch, non trovate?