Overwatch (e Zelda) sono i più ricercati dai videogiocatori su Pornhub

I videogiocatori portano i loro personaggi preferiti anche nelle loro fantasie sessuali: vediamo cosa rivela il sito di intrattenimento per adulti

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 12 Dicembre 2019 - 13:37

La fine dell’anno è sempre tempo di bilanci – a quanto pare, anche per chi passa il tempo libero sui siti per adulti come Pornhub. Il portale, che ha sempre un occhio di riguardo per il pubblico dei videogiocatori, ha fatto il punto sugli ultimi dodici mesi di traffico e ricerche sulle sue pagine, rivelando non solo quali sono le console più popolari da cui riceve accessi, ma anche quali videogiochi stuzzicano le fantasie più segrete delle persone. Chi è cima alla lista per il 2019? Overwatch, ma la protagonista più ricercata è nientemeno che la Principessa Zelda, da The Legend of Zelda.

I videogiochi più cercati

I videogiochi più cercati su Pornhub nel 2019 vedono Overwatch davanti a tutti – perfino a FortniteApex Legends. Il titolo di Blizzard Entertainment ha avuto una crescita dell’8% rispetto alle ricerche dell’anno precedente, mentre quello di Epic Games è calato del 17% rispetto al 2018.

La crescita più repentina è quella di Borderlands, forte del terzo episodio: le ricerche sono aumentate del 554% rispetto al 2018. Grande successo anche per Resident Evil, con l’uscita del secondo episodio remake e l’annuncio recentissimo del terzo: le ricerche sono aumentate del 213% rispetto all’anno scorso.

Il calo più significativo è invece quello di Final Fantasy, meno ricercato per il 25% rispetto allo scorso anno.

Overwatch (e Zelda) sono i più ricercati dai videogiocatori su Pornhub

La sfida dei battle royale

L’anno è stato caratterizzato anche dal dualismo tra Fortnite e Apex Legends: il titolo di Respawn ha avuto un boom di ricerche nel momento del suo lancio, a febbraio, per poi calare via via appena sotto i numeri di Fortnite – che si è mantenuto su circa 151.000 ricerche di contenuti per adulti al giorno.

Overwatch (e Zelda) sono i più ricercati dai videogiocatori su PornhubI personaggi videoludici più cercati

Non si cercano, però, solamente i franchise: i videogiocatori hanno anche dei personaggi preferiti che amano trovare come protagonisti dei video per adulti. Ebbene, quello più ricercati di tutti è stata, udite udite, la Principessa Zelda, personaggio simbolo della saga The Legend of Zelda, con oltre 5,6 milioni di ricerche e un incremento del 138% rispetto allo scorso anno – complice, forse l’annuncio del sequel di Breath of the Wild all’E3 di giugno.

Subito dietro Zelda troviamo la sempre in voga Lara Croft, protagonista di Tomb Raider, che ha visto di recente l’uscita dell’edizione definitiva di Shadow of the Tomb Raider: per l’archeologa britannica si parla di 4,6 milioni di ricerche, con un incremento di “solo” il 12% rispetto allo scorso anno.

Chiude il podio D. Va da Overwatch, con 4,4 milioni di ricerche e una crescita di ben il 102% rispetto all’anno precedente.

Overwatch (e Zelda) sono i più ricercati dai videogiocatori su Pornhub

Quali sono, invece, i personaggi che hanno avuto un boom di ricerche più significativo rispetto allo scorso anno? I numeri ci dicono che si tratta di nientemeno che Nina Williams da Tekken: con 243.265 ricerche, si parla di un incremento del 1124% rispetto all’anno scorso.

A inseguirla è Maya da Borderlands, con un incremento del 791%, con alle spalle Aqua da Kingdom Hearts (681%) e… Pikachu da Pokémon, che ha visto le ricerche su di lui aumentare del 372%.

Come sapete, di solito chiudiamo le nostre notizie chiedendovi di dirci nei commenti se vi ritrovate nei dati espressi – ma, solo per questa volta, siamo abbastanza sicuri di poterne fare a meno.

Fonte: Pornhub




TAG: overwatch, pornhub, The Legend of Zelda