Oltre 12 milioni di visualizzazioni per la presentazione hardware di PS5

Il video è stato trasmesso in diretta sul canale YouTube PlayStation e ha suscitato critiche vivaci per il tono eccessivamente tecnico della discussione

Immagine di Oltre 12 milioni di visualizzazioni per la presentazione hardware di PS5
Avatar

a cura di Paolo Sirio

La presentazione “The Road to PS5” a cui abbiamo potuto assistere due giorni fa ha superato quota 12 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il video è stato trasmesso in diretta sul canale YouTube PlayStation e ha suscitato critiche vivaci per il tono eccessivamente tecnico della discussione.

Un tono tutto sommato prevedibile, se consideriamo che la presentazione era inizialmente in programma per la GDC 2020, un evento orientato alla scena dello sviluppo videoludico, cancellata per il COVID-19.

Le divisioni nella community sono piuttosto evidenti adesso, con poco meno di 290.000 like e quasi 110.000 dislike che è possibile notare sotto il player.

Il tono ritenuto da molti soporifero del lead system architect di PlayStation 5 Mark Cerny ha suscitato talvolta ilarità, al punto che in rete sta girando una divertente parodia del video.

Il tenore della conversazione tra PlayStation e gli utenti non starebbe piacendo neppure agli sviluppatori, frustrati dal fatto che le capacità eccezionali della piattaforma non sarebbe tuttora emerso.

Dalla clip, che sia piaciuta o meno, sono trapelate informazioni molto interessanti a proposito della console next-gen di Sony, che abbiamo discusso in due speciali a tema.

Fonte: Push Square